giovedì, ottobre 20, 2011

 

Inkspinster di Deco


Inkspinster © Deco 2oo1-2o11 E' vietata la riproduzione senza il consenso dell'autrice

Etichette:


Commenti:
Il primo gatto a suonare dei bicchieri è stato Wolfgang Amadeus Peppino Mozart, il famoso idraulico. Il genio di Salisburgo, che tutti ritengono essere austriaco, era invece un gatto (Salisburgo, differentemente da quanto si crede, ha sempre negato di conoscere il cantautore). E non suonava roba tipo il clavicembalo, ma il servizio da dodici che la mamma aveva messo insieme coi punti del Detersivone Granconfezione Megarisparmio Puliscemancopocàz. La storia è narrata con dovizia di particolari (ma tutti in veneto stretto) nel film di Milos Forman, Amadeus, soprattutto nella scena in cui non me la ricordo bene perché al cinema c'era uno dietro che parlava tutto il tempo di sua zia incontinente.
 
Io non mi capacito del perché nessuno Le abbia ancora affidato la compilazione di tutte le enciclopedie del mondo.
 
Dipende da quale mondo. Ho scritto alcune voci dell'enciclopedia di Tlön, ma direttamente con la penna sopra il volume XVII, e infatti quando quello della biblioteca se n'è accorto mi ha preso per ventisei minuti a schiaffetti in testa (schiaffetti per non fare troppo rumore e disturbare gli astanti). Da allora sono rimasto traumatizzato e leggo un libro soltanto col casco in testa (un casco di banane, tra l'altro, chissà perché).
 
Ho provato a cliccare il link e leggere quella voce di Wikipedia e per poco non m'è esplosa la testa. Non lo faccia mai più.
 
Neanche sapevo che i link andassero cliccati. Mi piaceva soltanto il fatto che la scritta diventasse blu.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]