domenica, febbraio 27, 2011

 

35MQ di Stefano Frassetto

il sito di Ippo di Stefano Frassetto

Etichette:


Commenti:
Quello che ho notato a una seconda lettura è che il tavolo (e commensali appresso) sembra avvicinarsi incredibilmente alla parete, passando dalla prima alla seconda vignetta. O forse m'inganno io. Ma questo, tutto sommato, non ha alcuna importanza, trattandosi di un sogno..
Quello che veramente non mi ha convinto è il fatto che Pedro abbia una sveglia.. Non sembra molto in linea col "character", da quello che ho visto fin'ora. Questa gag pare più costruita attorno alla sveglia, piuttosto che attorno a Pedro.
 
Circa l'avvicinamento del tavolo alla parete hai ragione. Ad occhio credo che l'effetto sia provocato dall'altezza dell'ombra superiore della parete che rimane più o meno invariata. La spiegazione: io metto le ombre a casaccio perché è più divertente.
Per ciò che riguarda il contenuto anche qui non si può dire che tu abbia torto. La striscia è il resoconto esatto di ciò che mi è accaduto qualche notte fa. Detto ciò, pure per la persona più anarchica e "selvaggia" della terra la sveglia può suonare almeno una volta nella vita. Se mi è permesso un appunto direi però che pensare che ogni striscia debba rispondere unicamente al "carattere" del character ridurrebbe tutte le gag allo stile "garfield".
 
Grande Stiv! :)
 
A mettere le ombre a casaccio dici?
:)
Lo consiglio a tutti...è divertentissimo. Soprattutto quando azzacchi quella giusta ogni 23-24 strisce.
 
Ho riso molto. Ottimo anche "chiulo" :)
 
A propos...hai più visto quel film che ti dicevo?
 
Non ancora tot...devo mettermi alla ricerca del dvd. O potrei importarlo dal nordest...
 
In realtà Stiv, la strip è stata costruita sugli occhiali da sole di Pedro, indossati anche di notte.
Ammettilo! :)
 
Hanno la stessa funzione delle mascherine da notte che tante donne indossavano per andare a letto nelle commedie anni '50.
 
Un mio amico -siccome la mascherina è troppo femminile- dorme con un calzino sugli occhi.
 
Tra l'altro sarà contento che io lo racconti qui sopra.
 
Non ti preoccupare. Max lo aveva confessato già un po' a tutti.
 
No davvero, ho una cultura sull'argomento. Se non piace il calzino esistono anche degli animaletti di stoffa imbottiti di erbe rilassanti da appoggiare sugli occhi come mascherina, così sembra che hai un gatto svenuto che ti dorme sulla faccia. E' bello da vedere.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]