mercoledì, aprile 28, 2010

 

Quiff di Cius

Etichette:


Commenti:
lol
 
XDDDDD
Cavoli, meno male che mio marito non è romantico e non me ne regala mai XDDDD
 
lol ha preso piede!!
 
Il messaggio in codice del giorno per Tot è: "la stella è entrata nel water"

Tieni conto che ci sono segreti nazionali dentro questi messaggi e che l'agenzia si aspetta da te un buon lavoro.
 
Molto molto bella! Lo dico coi fiori :)
 
Anche Ganzo ha preso piede. stamattina ho un gran bel mal di testa. Questa striscia pur comica ha qualcosa di inquieto.
Quei cipressi , tutta quella terra smossa...troppa terra smossa ...chi c'era sotto che è uscito fuori?
Stamattina ho ascoltato Radiocartoons. Simpatica radio. Poi ho letto Cazzeggio & Canzoni.
Radiocartoons e Cazzeggio & Canzoni sono copyright.
 
In effetti quei cipressini là in fondo fanno tanto cimiterino di campagna <3 che romantico!

stamattina sono tutta rose e fiori e zuccherini, sarà la luna.
Approfittatene prima che ridiventi scorbutica come al solito!!

ps Tot questo simbolo che uso XD vuol dire LOL
XDDD più metti le D e più lolli :D
 
I cipressi sono alberi molto belli. Mi sono sempre piaciuti. Longilinei, misteriosi. Sparati verso il cielo e allo stesso tempo infilati come lame giù nella terra. Solitari.
Gente riflessiva i cipressi. Ascoltano e tacciono. Conoscono parecchi segreti.
Nascondono segreti.
Mi dispiace che il loro destino li abbia portati ad ornare cimiteri. Questo li rende ancora più malinconici.

Se ci passate vicino, raccontategli qualcosa al cipresso. Non lasciatevi sfuggire questa occasione.
 
Quei cipressi neri così taglienti e che quasi portano via attenzione alla striscia sono proprio l'anima nera di Cius che, a volte, esce fuori incontrollata.
Quando il suo lombrico uscirà da quella pelle molliccia e si mostrerà in tutta la sua forza animale?
 
margherita- rosa- rosa- fiordaliso- nasturzio- gerbera. ^_^
 
fantastica!! ci ho messo un pò a capirla... :|
ma quando l'ho capita mi sono ribaltato!! :D
 
Carissima Bruko, oltre al fatto che mi fa piacere vederla qui con noi (mi saluti tanto anche il personaggio baffoso e occhialuto che sempre le sta vicino!), volevo assegnarle il premio Occhio di Lince 2010. Pensi che non mi ero neppure accorto di averlo disegnato il nasturzio!
 
dietro i cipressi c'è il cimitero.
dietro il cimitero, la palude.
sulla palude una barchetta.
sulla barchetta un omino, ormai vecchissimo, poverino...
l'omino col remo, muove le acque stagnanti e limacciose, per riossigenarle.
Gli animalacci che abitano la palude, sbuffano.
 
Tanti articoli vari sul nuovo cd di Ligabue e sui topi.
ma a voi Ligabue piace?
 
Grazie Cavez per questa ventata di freschezza e di ottimismo!
 
Ligabue? Beh, c'era una ragazza un tempo con cui ascoltavo molto Ligabue. Forse il più bel Ligabue.
Quello dei fossi e delle tette, delle stelle senza cielo e del fin quando ce n'è. Quindi qualcosina si salva.

Ma, no, posso dire in generale che Ligabue non mi piace granchè.

Ooh. Si parla di musica. Bene.

I Kasabian dicono che le loro canzoni sono "crossmediali". Perchè tanto la gente non compra più i cd e ascolta i singoli pezzi e basta. Quindi tanti singoli pezzi, fatti bene, che siano perfetti per ogni situazione. Ascolto singolo, colonne sonore, pubblicità, videogames, ecc.

Noi siamo crossmediali?
 
Una mia strip ce la vedrei bene come colonna sonora di un film.
 
Hey! Quello è un sole o una girella di merda?
 
Ligabue è il Fabio Volo della musica. Con la retorica della "panchina-seconda fila-provincia-ultimi-noi che nessuno ci capisce-etc". Musicalmente pesca qua e la' fra gli 80 (U2 impliciti e REM espliciti).
 
Purtroppo non lo amo molto,Ligabue,anzi poco,anzi meno..ma i gusti musicali sono talmente privati e personali che non si possono toccare.Non posso dire che Steve Frassett è un folle per quello che ascolta(lo penso però :) )
Il commento di Salvosistemista mi ha messo in agitazione. C'è qualcosa da capire in questa strip??? Io con tutta probabilità non l'ho capita,allora. Ci lavoro sopra e ti so dire,Cius.
 
Ligabue non mi è mai piaciuto d'istinto.
 
idem,Cavezzali.
 
Idem. Frassett ne ha riassunto la poetica con meravigliosa sintesi.
 
Oh mi piace il Cius contemplativo cimiteriale!

Nu...Ligabue non mi piacque, una volta, quando era sconosciuto, ha tenuto un concerto nel mio paese (Santo Stefano Belbo, il paese natale di Pavese eccetera eccetera)
Lo trovo un po', boh non saprei, imitazione dei rockers, er Boss della Pianura.

Italiani ne ascolto pochi pochi, e poco poco pure di quei pochi pochi.
Subsonica, Linea 77, Meg, e qualcosa del prog anni 70.
Mi spiace dirlo, ma, come afferma mio fratello musicista, gli unici che hanno avuto una vera evoluzione musicale sono gli ammericani e i latinoammericani.

Beh ma Stiv ha il suo perché: nell'album di Fagen, tanto per citarne uno a caso tra la folla (XD) suonano il ragionier Brecker con il suo portentoso sax e nientemeno che la buonanima di Jeff Porcaro dei Toto, batterista di prim'ordine e nei cori c'era un giovane Michael McDonald!!! Che fu cantante dei Doobie Brothers. Mica pizza e fichi! XDD
 
Ma brava Pat,
Porcaro+McDonald, ovvero coppia ricomposta per la favolosa "I'll be over you" dell'album Fahrenheit. Nonchè tragicamente usata come sigla finale di una celebre soap che ora non ricordo.
 
è un pò che non fanno una bella rispampa , magari deluxe, dei Doobie Brothers, i Fratelli Dubbio.
La comprerei.
E poi si, Cius cimiteriale sarebbe interessante.
Le falene sono più fascinose delle farfalle.
Sempre state.
 
Chi vuole Cius cimiteriale, alzi la mano.
 
> E poi si, Cius cimiteriale
> sarebbe interessante.

Si, mi tocco leggermente le bilie.
 
alzo la mano! :)
 
Siii cimiteriale!!! Alzo la manina anche io :D

Dillo con i crisantemi :D

I fratelli Dubbio in ristampa anche io li comprerei **

Stiv che memoria O_O la soap opera in questione la guardava ai tempi mia madre, che come la maggior parte delle casalinghe ha una dipendenza da racconti infiniti di americani finto ricchi e ritoccati.
Però ora non mi ricordo il nome!!!
Febbre d'amore, possibile?
La valle dei Pini?
Il Cimitero dei Crisantemi innamorati?
 
Forse era "Nirvana".
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]