lunedì, gennaio 25, 2010

 

Palmiro di Sauro Ciantini

www.palmiro.it

Etichette: ,


Commenti:
Non male. Anche se nella mia fantasia pensavo Vincenzina un pizzico più tonica nelle forme.
Lo sguardo un pizzico più stanco.
Palmiro un pizzico più lungo.
La coperta un pizzico più spiegazzata.
Il pulviscolo un pizzico più sporco.
Le pareti un pizzico meno linde.
L'odore della stanza un pizzico più pesante.
La sigaretta un pizzico meno elettronica.
La luce un pizzico meno luminosa.
 
Ahahahahahah!!!
 
Mi sarei aspettato una qualche increspatura delle piatte lenzuola dalle parti di Palmiro...
 
Wow, che tettuzze ha Vincenzina!!!
Ebbravo Palmiro: era ora!
 
La vendetta del Maestro.
 
A-ha-ha-ha !!!!
 
Bella-bella.Bravissimi.
 
spero che tu conosca un gommista economico, anzi te lo segnalo io: "MUGEL GOMME di Lanini e C. in via Beato Angelico. Un giorno scenderò silenzioso dal passo Croce ai Mori, passerò prima da Scarperia, ridente cittadina del Mugello famosa per i suoi coltelli, ne acquisterò uno e poi mi dirigerò a Villa Palmiro, ex oasi di pace e felicità, dove fuori sarà sicuramente parcheggiata una ridicola Kangoo gialla da idraulico ed agirò.

Comunque le poppe di Vincenzina sono più piccole.
 
Bella. C'è però qualche cosa che non quadra nella chiappa sinistra. Troppo bassa rispetto alla destra. Potrebbe però essere che la destra sia alzata. Cosa faccia vincenzina con la chiappa destra appena sollevata non voglio nemmeno saperlo. Dico solo che Palmiro con la sigaretta accesa è in grave pericolo di vita!
 
Diavolo di un Lele!! Non gli sfugge nulla!!
 
Vabbè, ma che vendetta è??
Vincenzina è contenta come una pasqua, e invece Palmiro sembra diventato cieco! Cioè, per diventare cieco poteva fare da solo come sempre, no?
Capisco che ormai la sfida era tra gli autori, e potrebbe essere abbastanza già spogliare la creazione di Scapigliati, ma mi sarei aspettato uno spirito di rivalsa maggiore da parte del papero...o forse no, forse come sempre il Ciantini la sa più lunga, e quel sorrisino sul volto di Vincenzina è già una vendetta sufficiente per il piccolo brutto e nero...Calimero non avrebbe saputo fare di meglio :) (senza considerare che di Priscilla non si è mai visto neanche l'ombelico)

Complimenti a Sauro e Giuseppe, se le sono suonate a modo loro...(da notare però che oggi Ciantini non ha commentato: è andato a nascondere la Kangoo)
 
sono tornato e dico che quella mela destra di Vincenzina inquieta anche me. Erano le 6 e 30 circa -di mattina- quando l'ho disegnata e m'è sfuggita quella prospettiva errata. La fretta, la sveglia all'alba, hanno giocato contro di me. In origine palmiro aveva quel lenzuolo leggermente rialzato sul davanti ma poi, essendo seguace dell'arte del togliere, ho tolto, preferendo il poco al molto.
Gli occhiali da sole a Palmiro sono in realtà la mia tremenda vendetta su Vincenzina (e sul suo autore) e anche quella sigaretta accesa.
Ma che ve lo spiego a fare? Lo avrete capito da soli...
o no?
Boh.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]