lunedì, gennaio 18, 2010

 

Nemi di Lise Myhre

Nemi di Lise Myhre


Nemi della norvegese Lise Myhre è una strip che si può facilmente odiare al primo impatto. Colori accesi, molto genere "m'è scappata la mano con photoshop", nero a palate di contorno e a condimento, disegno rigido. Richiama molto tante strisce web-pop diffuse in internet, buttate giù con leggerezza e uno stile grafico mirato a sfondare i monitor. E invece, superata l'orticaria ottica, entrando nei meccanismi ne scopri lo spessore. Ben scritta, intelligente, senza pudori, affascina, ti lega e fa riflettere.




LEGGI IL RESTO DELLA PRESENTAZIONE…..


Etichette: ,


Commenti:
GRANDISSIMI!!! Io adoro Nemi!!! *_*
 
bella striscia e bel personaggio.
 
ho trovato queste nel sito dell'ambasciata norvegese...
incredibile quanto in Italia abbiamo ancora da imparare
http://www.amb-norvegia.it/en/News_and_events/Notizie-in-generale/Nemi/Striscie_precedenti/
 
Max hai invertito la r h Lise Myhre
condivido è proprio un'ottima strip
 
Grazie Giuseppe.
Certo che a noi italiani appare proprio strano che il sito istituzionale dell'ambasciata norvegese si occupi di "una strip".
 
Interessante, davvero...la striscia la conoscevo solo di nome e per aver visto la pubblicità dei volumi stampati in Italia, e ingenuamente l'avevo sottovalutata (MEA CULPA) per i disegni che non mi convincevano...lo so, lo so, un giudizio frettoloso e superficiale, ma sbagliando s'impara...

Grande l'ambasciata norvegese!!

(è un problema mio o anche voi non potete leggere tutto l'articolo di Repubblica al link messo da Max?)
 
(No, nemmeno io riesco a vedere la fine).
 
Clamorosa! Questa non la conoscevo..grazie Max, sapevi che mi sarebbe piaciuta, ghghgh!
 
(Ah, ok. Peccato)
 
Fantastica!
 
Ho appena comprato l'ultimo numero di Nemi (si', oltre ad essere una striscia ha ottenuto l'onore di una rivista tutta sua). Adesso non mi resta che imparare il norvegese, ma sono a buon punto!
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]