lunedì, dicembre 07, 2009

 

Palmiro di Sauro Ciantini

www.palmiro.it

Etichette:


Commenti:
Santa Minestrina!!!! Ma possibile che questa striscia si interrompa sul più bello?
Dov'è la quarta vignetta?
Il rumore dello sparo, l'odore della cordite, gli schizzi neri sul muro ?
 
E poi è il 7. Due giorni di antevigilia e vigilia. E poi sarà il 10 mattina.
Dove lo volete il regalo? In quale camino?
Questo o quell'altro?
 
Di Grillo ho detto la mia sul post precedente.
 
non male la manona che deve tenere la pistola.Non era facile disegnarla(e che stia bene), dato che Palmiro ha le mani e braccine filiformi.
 
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 
se il regalo finisce nell'altro camino giuro che faccio lo sciopero della fame!!!!

(che non mi farebbe neanche male, in effetti...)

le ricordo "signor" Babbo Cavezzali che mi ha promesso sarei stato coinvolto fino al collo... :D

uffa!!! voglio ricominciare a disegnare sul serio pure io!!!

(o forse ho già ricominciato... ed è pure un po' colpa vostra: soprattutto del "latitante" Beppe (no, non Beppetti ma Scapigliati ;)))

ho deciso, da "grande" vivrò solo della mia arte... (da qui lo sciopero della fame che come si vede non è solo una vuota minaccia... ;))

approfitto per chiedervi: secondo voi a quarant'anni suonati son pazzo a pensare di poter disegnare per il resto della vita???

p.s.

la fidanzata lontana mi mancava un po'... tradizionalista io :D
 
come mai tutto questo silenzio ?
 
Boh..
 
stiamo tutti disegnando,probabilmente..
 
Neanche il padron di casa si sente,oggi..strano
 
LoneWolf? Ti sei preso il cofanetto degli AC\DC?
 
Lonewolf? Ti sei preso il cofanetto degli AC\DC?
 
Una volpe nel metrò di londra.
Deco è stata accontentata. magnifico!
Una volpe dalla faccia simpatica oltretutto.
 
Che carina. Voglio pensare che volesse prendere il treno per venire qui.

(Sa che a un primo sguardo ho letto "Deco è stata accoltellata?").
 
no, ancora niente cofanetto...

credo ci penserà babbo natale

:D

(rimango col dubbio amletico di cui sopra... ma vedo che voi non vi volete pronunciare e rispetto il vostro sommo silenzio... (per il momento... ;)))
 
Si torna al b/n...sotto Natale tornano a galla le tradizioni, e tutti (o solo i malinconici) son contenti...in effetti è interessante la mano di Palmiro, deve avere delle tasche enormi perché non si veda mai di solito.

Piccola curiosità: ieri Babbo Cavezzale nominò, a proposito di Grillo, un certo Bodé, disegnatore americano; vi risulta che sia purtroppo venuto a mancare in giovane età per un esperimento di asfissia erotica? Non vorrei che stavolta Wikipedia desse i numeri...oppure abbiamo un fumettista maudit...

Adesso provo ad aggiungere un'altra domanda alla lista: cosa mi dite di Blutch, il disegnatore francese? Vi piace? Lo consigliereste? Io ho letto solo poche cose...

(Per agevolare le risposte, mi incaricherò di dare un responso alla domanda di Lonewolf: non penso che dovresti avere problemi a disegnare per il resto della vita, a meno di una sindrome del tunnel carpale particolarmente ostinata, oppure di un callo del disegnatore eccessivamente esuberante...ti auguro di non avere mai di questi problemi, e in ogni caso la chirurgia fa miracoli! :) Potrebbe sembrare una risposta faceta, ma a ben vedere...)
 
Purtroppo Bodè è mancato proprio in questo modo e Wikipedia ha perso una buona occasione di farsi i cazzi suoi.Si viene sempre ricordati per l'unica cazzata che si è fatta anzichè tutte le cose buone che si son fatte.Le sue cose le pubblicava la milano libri ma sempre su Linus e supplementi,non mi pare esistano volumi suoi.Mi piaceva molto il suo modo di disegnare.
 
E invece ci sono libri di Bode.Non della MIlano Libri,ma pubblicati da piccoli editori e in tempi più recenti.Così imparo a non controllare su Google prima di postare.
 
eheh in effetti non è affatto faceta

né campata in aria...

sentitamente ringrazio per l'attenzione "chirurgica" :D

(ma rimango col dubbio se sia possibile anche solo pensare di "lavorare disegnando" nella seconda metà (o forse anche nell'ultimo terzo :P) della propria vita ricominciando da (vecchi :D) grandi a coltivare le proprie passioni...)

(p.s. la malinconia è colpa del natale incipiente!)

:)
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]