domenica, ottobre 25, 2009

 

La bancarella di Balloons a Lucca Comics (1): Singloids

Il gruppo di autori di Balloons sarà quest'anno presente a Lucca Comics da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre con un proprio stand. Cercate quello denominato E122 nel padiglione centrale degli editori in Piazza Napoleone (diviso a metà con Cosimo Panini Editore). Anche se non ricorderete il numero sarà facilissimo riconoscerci e trovarci: l'arredo è previsto piuttosto vivace con grandi figure cartonate dei personaggi delle strip e dei loro autori. E comunque il "casino" sarà tanto, ci sono proprio tutti, da Ciantini a Deco, da Totaro a Cavezzali, e via via gli altri, persino Lele Corvi nel caso qualcuno avesse dubitato della sua effettiva esistenza. Unica eccezione, purtroppo, Scarton per motivi famigliari. Sono stati precettati per almeno due giorni a testa, giornata centrale con presenza di tutti il sabato. Potete martoriarli con richieste di disegnini e dediche su libri, cartoline e foglietti.
Sia come singoli autori che come gruppo abbiamo infornato alcune cosette per l'occasione. Con questo post inizia un breve giro sulle pubblicazioni e sui gadget che troverete sulla bancarella di Balloons.



I Persichetti Bros mettono sul banco la loro prima raccolta su carta. Le loro prime 300 strisce, accompagnate da biografie giocose e descrizioni sulla nascita e il making of di Singloids, il tutto impaginato con stile perfetto com'è loro usanza. È un primo lavoro autoprodotto: una quarantina di copie, non c'è stato verso di convincerli a farne stampare di più. Non si sa se per prudente modestia o per sadico gusto di creare già dei memorabilia nel caso diventassero famosi. Temiamo però che le copie svaniranno presto e dopo un po' passeranno a cordiali sorrisi e strette di mano con i visitatori. Comunque: portate birra, biscotti al cioccolato e amiche carine e il trio sarà molto disponibile.



Etichette: , , ,


Commenti:
una copia la compro io. Così capirò tutte le gag che non capisco perchè non conosco tutta la serie.
devo fare un corso di italiano questa frase è pazzesca.
 
beh sì, alla fine ne portiamo una sessantina di copie a Lucca in anteprima. Ma dai primi di novembre saranno acquistabili anche sul sito ilmiolibro.it. Editore on demand che stampa e spedisce anche la singola copia. Chiaro che acquistarla direttamente a Lucca in anteprima con dedica degli autori e briciole di biscotto tra le pagine è tutt'altra cosa.
 
Una la compro anch'io ed anche una copia di Palmiro
 
accidenti!!!

se mai mi riuscisse di venire a Lucca non mancherei di comprare tutte le briciole... :D
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]