lunedì, settembre 14, 2009

 

Palmiro di Sauro Ciantini

www.palmiro.it

Etichette:


Commenti:
Ma la voce OFF nella terza vignetta di chi è?! Non della fidanzata che, appunto è lontana.
 
Per tradizione i primi cinque ,sei commenti sono sempri dedicati alla striscia del giorno.
Poi si passa ad altro.
Questa è una striscia inquieta, che sarebbe piaciuta a Romero, quello che ha dichiarato che più passa il tempo e più ama gli zombie e meno gli umani.
Tot ha notat la voce Off. Ma gli è sfuggita l'ombra off, spinosa.
Quindi è il cactus che parla.
Ciantini si è tradito.
Abbiamo scoperto chi è la fidanzata lontana. E' un cactus. Anzi una cactus.
E questo spiega molte cose. Presenti e passate.
 
O forse i cactus dicono verità che pungono e cioè che le donne dicono solo balle. Il che è vero,naturalmente..ma il tempo mi ha insegnato che anche gli uomini dicono solo balle..quindi tutti diciamo balle.E' una questione di schieramenti. Non c'è una verità.Condivido Romero che come Wilde ama più gli animali che gli umani.Zombi,animali,entrambi esseri semplici a cui non si può non voler bene(perchè non raccontano balle,appunto). Ma perchè ci devi rompere le balle con strisce così alla mattina presto,Sauro? Impara da Cavezzali...Luce FU -kung FU,Quelle sono strisce!
 
Perbacco Tot! Che svolta nichilista! Allora è come avevo sempre sospettato. Sotto sotto sei rimasto un maledetto ribelle.
Bravo. Benvenuto nel club.
Sono sicuro che siamo più di uno qui, nascosti sotto la pelle d'agnello.
 
Quando piove ,(tempo che io definisco di merda e che odio),divento pericolosamente loquace.Ora torno ad inchiostrare.
 
Anche qui piove. Il che significa che la gatta sta in casa e tocca dividere i biscotti della colazione con lei. Ma qua si amano gli animali più delle persone, quindi va bene.
I vostri avatar insacchettati sono più belli.
 
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 
Giusto per dare anche il servizio meteo (che diciamolo su Balloons manca), anche qui nelle lande Padane ai piedi di Tot, piove a dirotto. Sembrano le 6 di sera.
Attendiamo ulteriori aggiornamenti da altre parti d'Italia.
 
Nella versione originale della striscia quell'ombra a destra non c'era (potete andare a vedere) ma, immaginando che l'avrebbe letta Tot, ce l'ho aggiunta dopo facendola anche spinosa per far capire (a Tot) chi ci fosse fuori campo. Se no uno pensa sempre che sia Cavezzali con le forbici che, appena finita la striscia, tagliuzza quello che gli serve.

La zucca fritta non la conoscevo ma, siccome si dice che che "fritto è buono anche la suola dei sandali" immagino che sia buona.
Oggi mi friggo subito un sandalo (tanto piove) e se è buono, domani friggo la zucca.
 
Qui, dietro le nubi scure e la pioggerella che cade, so che c'è il sole. Quindi è bel tempo.
 
Il servizio meteo va inserito. E' molto utile sapere che voi siete tutti chiusi in casa.
Posso uscire tranquillo.
 
In ogni caso non può essere soggetto diverso da colui/lei che proferisce la frase "perchè sono sempre bravissima... visto che le virgolette si apronmo all'inizio di questa frase e si chiudono con le ...balle."
Per la vostra invidia cielo azzurro e sole.
 
Pino ha l'occhio lungo.
 
A proposito di fritto. Chi conosce i pesce gatti? Dai noi si chiamano anche "barboni". Beh, dopo circa una decina di anni (anche di più - sono introvabili) ne ho assaggiati ieri di meravigliosi. E fritti come Dio comanda. Sono tornato bambino. Quando i nonni facevano dei piatti alti mezzo metro di questa prelibatezza.
Ero commosso e ho pensato a tutti voi.
Ho detto: "domani glielo dico a quei quattro del blog Balloons".
E' chiaro che siamo un sempre più un bar e sempre meno un blog.

Se qualcuno conosce zone dove si pescano è pregato di comunicarmelo (ma niente riserve o valli artificiali please).
 
Pino ,con i suoi occhialini ,ha la vista molto buona. Ha negato il costrutto su cui si basavano tutti i nostri commenti.Ma non la passerà liscia. Molto bene per il Meteo. Siamo sparsi in tutta Italia e ci possiamo dare in tempo reale aggiornamenti su temperature,nuvolosità,pioggie e nevicate.Bravo Cius.Il tempo è fantastico come argomento di discussione.Un servizio meteo mancava su Balloons.
 
Secondo me, oltre che il meteo, manca anche una striscia metropolitana.
Compelterebbe il cerchio.
Com'è che non c'è un autore di strisce metropolitane?
 
I pesci gatti si sono estinti per colpa di Cavezzali che è sempre lì che mangia,mangia,dovunque va!E se ne vanta anche! Trovo che quest'uomo stia facendo una vita estrema,senza rispetto per se e per gli altri.Mangia solo cose fritte o unte,fuma smodatamente..Il vizio di mangiar sempre fuori casa gli sarà fatale perchè inevitabilmente i cuochi per rendere più appetitosi i loro piatti,li rimpinzano di burro,olio e grassi di qualunque tipo.
 
E' giusto dirtelo Cavez, credo che Ludwig di Gab sia una striscia metropolitana. Certo che se invece di andare a prendere sempre il sole in Sardegna a scrocco si degnasse di continuare a disegnarla questo blog avrebbe anche la strip metropolitana.

Curiosa questa cosa. C'è la strip sui monti di Tot, quella in pianura mia, quella cittadina di Gab... manca quella al mare (ma sappiamo che Cavezzali ci sta lavorando) e poi al lago, sui colli, nei vulcani, nelle miniere, sui ghiacciai... e poi possiamo proporci agli uffici turistici.
 
Bravo Pino, nel modificare la striscia, mi sono dimenticato di chiudere le virgolette!
Ora vado a farlo subito.
Grazie anche a Ditò che qualche giorno fa mi ha fatto notare un refuso su una mia striscia che andava avanti da molti anni. Un "estetista" scritto invece come: "estesista" che non so che mestiere sia e non ho voglia di digitare la parola su google.

Cavezzali, mangia come disegna, in maniera totalmente sconclusionata e con teorie proprie alle quali crede solo lui (tipo "a me fumare 40 sigarette al giorno non ha mai dato fastidio").

Qui, ora, bubbola (come si dice in toscano).
 
Tra l'altro dopo la stoccata di Pino vogliamo spiegazioni da Ciantini che con quell'ombra non ci ha per niente convinto.
 
Ops! Incredibile! Abbiamo postato assieme io e Sauro.
In fondo a chi si ama succede.
 
Due ricette ultrasemplici:"zucca al forno" e "rospi fritti". Vado ad illustrare.
Zucca al forno:Sincerarsi che la zucca sia di tipo dolce,dolcissima(altrimanti non si può fare.E qui occhio,spesso anche i fruttivendoli non sanno distinguere le zucche dolci da quelle barucche che son buone solo per far gnocchi).Apritela,pulitela dai semini e taglitela a pezzi(mezzelune)mettete tutto in una casseruola da forno(anche bassa) e cucinate a 200 gradi,senza aggiungiere assolutamente niente.Quando la zucca comincerà a cucinarsi e ad imbrunirsi,butterà fuori la parte zuccherina che farà un effetto zucchero caramellato(cucinare per circa 40 minuti). Pronta.Servire tiepida e mangiare(non la scorza naturalmente).Praticamente qui la bravura è solo saper scegliere la zucca dolce.Ce la puoi fare Cavez!
Rospi fritti su un altro commento.
 
Se la zucca è cotta e pronta, la mangio. se la vedo al mercato, mi fa tenerezza.
E' così zucca.
Non potrei mai comprarla, portarmela a casa, ucciderla (perchè è ancora viva quando uno la compra no? Scusate, ma non me ne intendo molto...) e mangiarmela.
E' viva quando uno l compra o no?
Tot.... dimmi la verità.
 
Bon,visto che alla fine i fritti li mangiamo comunque perchè ci piacciono,passiamo alla seconda ricetta(Deco prendi nota).
Rospi fritti:(nome fuorviante..non c'entrano niente le rane)
Preparare un normale impasto di pasta per fare la pizza (farina latte,anzichè acqua,ma va bene anche acqua)un cubetto di lievito di birra..qua non mi dilungo,tutti san fare la pasta per la pizza(non fare però l'impasto troppo duro esagerando con la farina,meglio un impasto leggermente più morbido.Mettere a lievitare dopo avergli dato la classica forma a palla,in luogo tiepido per due ore.
Preparate dopo le 2 ore una friggitrice con olio di arachidi(per chi non ce l'ha,va benissimo un Wok o una padella abbastanza altina perchè l'olio deve essere abbondante come se si dovessero cucinare patatine fritte. A questo punto la pasta ha lievitato prendetela e lavoratela un pò ma non stendetela(come per la pizza)
Stracciatene dei pezzi e fatene dei dischetti(rozzi)schiacciandola con le mani prendete della pasta d acciughe Orco(le altre fan schifo)o anche delle acciughe se conoscete una marca affidabile,e mettetela al centro del dischetto.chiudete il disco facendolo diventare una pallina (grande come una pallina da ping pong per intendersi sulla grandezza).E andate avanti così fino a finire la pasta. L'aspetto del tutto sarà come delle frittelle che stanno per essere cucinate con all'interno filetti di acciuga o pasta d'acciughe. Quando l'olio è caldo buttatele tre-quattro alla volta (anche di più se avete la friggitrice) resteranno in superficie mentre sfrigolano per cui quando la parte sotto è dorata cercate di girarle in modo che si cucinino uniformemente.Non fatele scurire tanto,si gonfieranno appena appena durante la frittura.Quando sono dorate tiratele fuori e appoggiatele su uno scottex cospargere di sale e servire tiepide.Non calde perchè ci si ustiona con il contenuto.
Diciamo quindi che si potrebbero chiamare:"pasta di pane fritta con acciuga dentro" ...ma non so perchè ...li chiamano rospi fritti.

Sono fantastici.
 
La zucca quando la compri è già morta.Qualcuno ha già fatto il lavoro sporco.
 
Povero Palmiro... :D
Cambiare fidanzata no? :D

Manuel.
 
Per L And L Staff...le fidanzate lontane sono tutte uguali,una vale l'altra.
 
Sauro? Gli "estesisti" non son quelli che trovano l'acqua con il bastoncino?
 
Non posso copiare la ricetta perché detesto le acciughe. E comunque il fatto che non usi i rospi veri è stata una delusione.
 
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 
Potrebbe essere un suggerimento per TOT: l'estesista non so chi sia, ma un estasista potrebbe ben essere uno che sa procurare l'estasi a pagamento. Forse il suo guru appollaiato sul cocuzzolo potrebbe incontrarne uno, di estasista, per uno scambio di opinioni tra colleghi.
 
a proposito di ricette strambe, l'altro giorno ho ritrovato per caso due vecchi disegnini-ricette natalizi fatti diversi anni fa. Quanto alla mia cucina dico solo che quando propongo una cena a casa mia gli amici chiedono subito "non cucini tu, vero?"
http://tartarotti.interfree.it/tartapandoro.jpg
http://tartarotti.interfree.it/natale05.jpg
 
La pasta d'acciughe Orco? E l'Orchessa mentre l'Orco fa la pasta d'acciughe, cosa fa?
 
L'unica pasta d'acciughe degna di tale nome è la Triglia.
 
Le tartaricette di Stefano sono uno spasso. Ognuna ha il suo ingrediente segreto. Il vinile dei Pooh macinato finemente e' il tocco di finesse.
 
Io mi accingo a produrre illustrazioni e striscine mensili ad argomento culinario per un sito di servizio catering. Prenderò spunto dalle ricettine di Tot, tipo quella dei rospi.
 
Pino,l'estasi a pagamento esiste. Io le chiamo pillole della gioia.E' una molecola scoperta alcuni anni fa che si chiama alprazolam,conosciuta come Xanax.Più di una Rock star ne fa uso facendone beveroni mescolati ad altra roba.Più di qualcuno è anche dipartito.
 
Lo xanax va fritto. E' meglio.
 
Tacevo perchè non mi ricordavo. Adesso mi è venuto in mente. Altro che Orco e Triglia.
La migliore pasta d'acciuga che ho mai assaggiato veniva da Marzememi.
Non credo che si trovi nei supermercati. E non è cosa agevole andare a Marzememi. Ma si può ordinare. Magari togliendosi lo sfizio di ordinare anche il salame di tonno.
 
Esatto. Io dicevoche nei supermercati la miglior pasta d'acciughe è la Orco,ma sicuramente piccole industrie producono cose molto migliori.. La mia (prima,nella ricetta dei rospi fritti), era una informazione divulgativa...alla porata di tutti,non di elite..una ricetta "popolare".
 
Quelli che trovano l'acqua con il bastoncino sono i rabdomanti...adesso mi è venuto in mente..non c'è nessuna assonanza con gli "estesisti"..che cavolo scrivo..
 
Ho notato che Pino Creanza fa le sue incursioni senza avatar! Perchè!!?
 
Alla "porata di tutti"..cosa significa?
 
Gli estesisti sono rabdomanti che lavorano su superfici particolarmente estese.
La professione non esisteva fin quando la striscia di Palmiro in questione non è stata pubblicata per la prima volta.
Adesso esiste anche il corso universitario. E' una laurea breve che offre grandi opportunità. Una mia amica si è laureata in estesismo l'anno scorso, e da allora è sempre in giro per i deserti col suo bastoncino. Solo che deve farsi chilometri e chilometri a piedi, ogni giorno. E' tostissima. E infatti ha sempre con sé una generosa scorta di Xanax.
 
La porata è una frittura di pori.
Qui in Svizzera ne vanno ghiotti.
Si fa un bel bagno caldo in modo che i pori si dilatino ben bene. Dopodiché, prima di asciugarsi, si prelevano i pori con delle pinzette e si fanno saltare in padella con del curry.
Si servono freddi.
 
L'AVATAR DI PINO CREANZA E' STATO RAPITO. PER IL RISCATTO CI FAREMO VIVI NEL GIRO DI QUALCHE GIORNO.
 
Sapevo che "estesisti" suonava bene. DItò,ma sei tu?con il cappuccio non si sa mai. Lo sai che ho un amico in Facebook che abita vicinissimo alla casa liberty di Profondo Rosso? Disegna fumetti anche lui.Molto bravo.
 
Aggiornamenti meteo
Qui nel Bellunese sempre una merda.
A Rovigo com'è la situazione,Cius?
A Firenze?
 
Non piove più. Il cielo è grigio. Tira aria. Quando si esce ci si stringe nelle spalle.
Ciao estate.
 
A Lugano pure, tempo schifido, cielo grigio su, foglie gialle giù. Tot, il tuo amico è per caso l'autore dell'affresco del bambino urlante nella casa liberty di Profondo Rosso? Se sì, ci terrei a conoscerlo. Cerco un po' di blu, forse dovrei tornare a Cagliari.
 
Qui a Firenze piove.
 
...anche da me sembrano le sei di sera. Anche perchè ora sono le sei di sera!
Io conosco un autore di strisce metropolitane. Il problema è convincerlo a riprendere a disegnare
 
E se invece di fare un giornalino aprissimo una trattoria? Disegnamo noi i menù, cuciniamo a turno, Cavezzali con la camicia aperta sul davanti e la catena d'oro sul pelo, accoglie i clienti.
Sicuramente ci divertiremmo di più che star lì, da soli, a far strisce!
 
Però Palmiro non dovrebbe fumare ... :(
 
Leonilde ha ragione. Questa striscia è Spolitically correct.
 
La trattoria potrebbe chiamarsi "La Strippa".
 
E' vero.Palmiro fuma.Non ci avevo fatto caso.Brava Leonilde.
Io da entusiasta accetto la proposta di SAuro. Un ristorante tutti insieme. Cuciniamo a turno e Cavezzali mangia.Ci divertiremo di più che a disegnare.
 
La Strippa . Suona benissimo!
 
Oggi Palmiro non fuma più, segno che sta bene. Perchè s'è mai visto uno che vende la propria anima al diavolo, mangiare biscotti al farro e bere chinotto?
Suvvia.
Se uno sprofonda deve avere il coraggio di sprofondare con tutti i crismi.
Poi risale, fa una doccia, e prenota a La Strippa, cucina casalinga. Il giovedì musica dal vivo. Piatti regionali.
 
E' bello questo blog. Sta diventando uno spettacolo. Qualsiasi impresario sarebbe fiero di venderlo così com'è. Primo comico, secondo comico, illusionista, cabarettista, ballerine, nani, spogliarellista, animali, tecnico luci, costumista, pianista.
In blocco. prendere o lasciare. No a pezzi.
 
Casualmente , ops, s'è scoperto che abbiamo l'autore di strip metropolitane fra di noi. Allora, codesto autore, le faccia. Perchè abbiamo bisogno di un autore di strip metropolitane.
 
Ho bevuto un vinoignoto. Un vermentino qui della maremma mai sentito nominare.
Bere vini ignoti è sempre rischioso. Non li sai giudicare. Dosare. Osare.
Baudelaire quando scrisse "Les Paradis Artificiels" fece il rapporto fra vino e haschisch, indicando il vino come di gran lunga migliore. Più creativo.
 
A "La strippa" cosa diamo da bere?
 
L'autore di strisce metropolitane non è tra noi... ma ne conosco uno
 
Una scossa di terremoto non bassa poco fa. Il Ciantini l'ha sicuramente sentito bene perchè l'epicentro è stato molto vicino a lui.
 
Ho letto prima sulle news di Google. Mannaggia, 'sta Italia non si vuole fermare di ballare.
 
L'ho sentita seduto sul divano, abbiamo preso il figliolino e usciti all'aria aperta!
Vita spericolata!
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]