venerdì, settembre 18, 2009

 

Le crociate di Enzo Scarton

Enzo Scarton

Etichette:


Commenti:
belle belle belle
 
sì,belle!
 
Scarton Man

Testo della canzone.
(ritmo rap senz'altro)

Belle, belle, belle
Si belle
Belle belle belle
Si belle

Sono Scarton Man e faccio le crociate
ma mica le parole, quelle le ho bruciate

..............................
...............................
...............................
 
la Suoniamo a Lucca
 
Grazie per "belle" e per il rap.
Andrà a finire che mi monto la testa e mi convincerò di essere un
bravo fumettaro come voi.

Ciao a voi tutti, tangheri.
Enzo.
 
Jena Plinsky fino a che ora della notte ti posso chiamare?
sono quasi pronte 7 pagine del coso
G
 
Opppsss! ho sbagliato Blog
 
approfitto per fare i complimenti a Scarton
Beeellebbellebbellllle

... viaggiare per il mare mi viene naturale
son pratico di prue, di poppe non vi dico
son Enzo il capitano che naviga di notte per riportare il Graal....

cantata alla Tom Waits non verrebbe male
 
boh..io fino alle 23 son sicuramente sveglio,Giuseppe.
 
"Scarton Man" La canzone di Scarton, con le strofe aggiunte da Scapigliati, sta venendo bene bene.
Appena abbiamo tutto il testo, considerando che il ritornello è sempre:
"Belle belle belle
si belle
belle belle belle
si belle"
buttiamo giù la musica.
 
Mi scusi Cavezzali, ma se i vostri avatar sono diventati Santini, li disegna Alfredo Castelli?
 
Mi ero dimenticato di spendere due parole per queste strisce che nessuno commenta: BelleBelleBelle...
Davvero!
 
Giulio... Castelli aveva fatto i santini dei disegnatori?
 
Belle belle belle
si belle...

è una canzone che entrerebbe in testa...un ritornello che martella... vincessimo il festival?

Serve la terza strofa... forza...
 
Ma no,Cavez! Giulio si riferisce all Omino Bufo Il pitore di santini.
 
cavolo... anche a me era venuto in mente il mitico Omino Bufo :)
 
Ah... meno male. Allora i santini possiamo farli.
Io questo omino bufo non ce l'ho presente.
Ma cosa era?
 
Era (è ancora benchè non più disegnato) una istituzione nel campo delle strip "povere".
Mal disegnato, mal scritto, surreale ma per questo accattivante simpatico da morire.
Castelli l'ha inventato in due minuti per riempire un buco di una strip che non era pronta per la pubblicazione su... uhm. Boh non ricordo più.
Però piacque talmente tanto che fu costretto a continuare la serie.
C'è anche un albo che raccoglie un po' tutto della Coniglio Editore.
Ecco il link.
 
Ah che stupido. Sul link che t'ho dato c'è tutta la storia.
Dimenticavo che noi uomini non serviamo più a nulla. Quello che tiene memoria delle nostre vite ormai è internet.
 
Oltretutto non so se sia la strip col maggior numero di "strisce dei lettori", pubblicate credo su Lupo Alberto (ma non vorrei sbagliarmi..); può piacere o meno ma mi è sempre sembrata una cosa originale...voi l'avete mai fatto? (far scrivere ai lettori strisce con i vostri personaggi)
(Anche se in effetti non sarebbe molto semplice, l'omino bufo si prestava per come era disegnato magari...sì, insomma, forse ho detto una cialtronata, boh...)
 
no,no,non hai detto una cialtronata Giulio,anzi,era pubblicato (l'omino bufo) sul corriere dei ragazzi e poi su cattivik. Invece trovo notevole che hai messo alla luce un buco nella cultura di Cavez. Non mi par possibile che non conosca l'omino bufo. Cavez?!
 
NON MI TOCCATE L'OMINO BUFO!!! L'omino bufo è autentica arte.
 
grande OB, io lo leggevo sul cattivik!!! facevo le medie... anni bui
 
Ma certo, non su Lupo Alberto, su Cattivik!! grazie Tot, era da ieri sera che ci pensavo...(in effetti bastava usare google o andarmi a cercare in casa gli albi di Cattivik, ma a volte mi piace provare ad allenare la memoria, altrimenti internet me la fiacca un po`, pur restando una immensa risorsa...)
 
A proposito, ho usato "Tot" perche` (maledette tastiere strambe, ma non si puo` fare una lettera accentata??) lo usano tutti, non volevo prendermi troppe confidenze o mancare di rispetto...lo dico davvero eh, non sono affatto ironico (ho sempre questo problema: la gente non capisce quando scherzo e quando sono serio...)
 
Me lo ricordo bene quel periodo,Giulio, perchè usciva anche la rivista Comix dove pubblicavo la serie "i grandi appuntamenti scientifici di Piero Angelo"dove io prendevo in giro Alfredo Castelli (che nel mio fumetto era un consulente scientifico)e Castelli sul suo Omino Bufo prendeva in giro me,del tipo alla fine delle sue striscie,commentava:" AH1 Ah!Che bufo!che bufo!questa forse l'ha capita anche Totaro"...e via così...era molto divertente il tutto.
 
Qualcuno avra` forse notato (ma forse anche NO, naturalmente...) che non mi riesce mai dire tutto in un commento solo: e` un problema congenito, scusate...quando ero piccolo mia madre mi ha immerso - tenendomi per un tallone - in una botte piena di prolissita`...da allora solo chi riuscira` a colpirmi con un dardo nel suddetto tallone riuscira` a rendermi piu` sintetico. Peccato che al giorno d'oggi si portino scarpe da ginnastica e non calzari.

Scusate per gli accenti...
 
O_O

Mi e` tornato tutto in mente!! E` vero! me li ricordo adesso i riferimenti dell'Omino Bufo a tale Totaro (ora scherzo naturalmente, "tale" si fa per dire), ma devo essere sincero e ammettere la mia ignoranza sui riferimenti a Castelli ne "i grandi appuntamenti scientifici di Piero Angelo"...porro` rimedio a questa lacuna imperdonabile. Chiedo venia. Che figura... :(
 
Ti perdono Giulio..anche perchè l'ha fatto un pò di volte,Castelli,poi ha smesso.So che mia figlia rideva molto di questa cosa!!
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]