martedì, settembre 22, 2009

 

Inkspinster



Inkspinster © Deco 2oo1-2oo9 E' vietata la riproduzione senza il consenso dell'autrice

Etichette:


Commenti:
ahaha bellissima Deco!
anche io sn contro alle scarpe con la punta lunghissima, mi sembrano pinne da sub per niente sensuali... figuriamoci aggraziate!!!

:)
 
Caro Vergani C.D.V.S.(Colui che Disegna sul Vetro dello Scanner), se sono "appunta" non possono assomigliare a pinne da sub. E lei avrà certamente presente le pinne da sub. Se fossero "appunta" non sposterebbero più acqua di un dito alluce (Sì, Cavezzali, il dito pollice del piede si chiama: alluce).
Oggi tento di trasformare il mio avatar con il suo aspetto.
Dopo i Vegani, i Vergani occuperanno ben presto il mondo!
 
Per fortuna non se ne vedono più di scarpe a punta. Ci stato un momento di rincoglionimento generale ma è passato in fretta...sono scomparse velocissime. Qualcuno a notizie dei marziani di Cavezzali?
 
Ci stato
 
Ieri sera Giacobbo non ne ha parlato... E se non lo sa lui.
 
Sto aspettando che appaia una cosa.
La sto aspettando.
Nel frattempo per ingannare il tempo, in ordine sparso: Gli stivaletti a punta sono belli. Anche da uomo. Per Giulio che chiede com'è nato il pesonaggio di Big Bang, è parecchio che faccio quel personaggio circa così. Poi lo uso qua e la. Si, un pò mordillo, un pò cavaldoli, un pò jacovitti.
Stamattina ho visto in edicola tv sorrisi e canzoni con una intervista a Vasco e l'ho comprato. Bella intervista. Molto bella. Molto sincera. Da leggere.E' bella la libertà di potere dire quello che si è fregandosene.
 
Io direi inoltre che le scarpe a punta ti permettono di arrivare 5 minuti prima all'appuntamento! :)

Ciao! :)
Manuel.
 
per Sauro: esimio, certamente so come sono fatte le pinne da sub (la cui punta e' ben ampia) ma la somiglianza con le scarpe a punta lunga sta appunto nella spropositata lunghezza della calzatura che rende goffa la camminata con entrambe.

per TOT: son gia' due volte che ti perdi una "H" associata al verbo avere, attenzione! :)

thx per la citazione-avatar, presto i Vergani conquisteranno il mondo ed oltre. Anyway gia' abbiamo i torroni, le mostarde in barattolo e un cantante discretamente famoso mio omonimo con la sua orchestrina Pontiroli, vi pare poco?
 
appoggio incondizionatamente lo stivaletto a punta da uomo, Cavezz, ma io non lo indosserei mai.
 
Bella striscia, Deco! :)

Gli stivali a punta hanno anche funzione di radar, tipo quello dei chirotteri: in assenza di luce, quando si tocca il muro con lo stivale si gira da un'altra parte; in tal modo ci si può muovere al buio evitando di sbattere il naso sulle pareti. (Fonte: Enciclopedia Treccani)

Per Cavezzali: grazie della risposta...Preciso che non me ne volevo uscire con uno scoop o qualcosa del genere, è stata una di quelle cose che scendono dal cielo all'improvviso, della serie "è sempre stato lì, ma non l'avevo mai notato", tipo quando mi sono accorto che in casa c'era una chiazza d'umido sul soffitto del bagno (chiedo davvero scusa per il confronto).
E in effetti sono anche piuttosto imbarazzato, perché magari non notare una citazione, un ammiccamento stilistico del genere (tra l'altro non so come io abbia potuto non pensare anche a Iacovitti, grazie per l'ulteriore illuminazione) non è segno di gran spirito d'osservazione del sottoscritto...oppure i vostri personaggi sono talmente unici che si sganciano dalla storia passata del fumetto pur essendone necessariamente influenzati...boh, sono indeciso. Mi sa che quest'ultima è in parte una scusa, e semplicemente ogni tanto grido Eureka alla scoperta dell'acua calda... :)
 
Non è una citazione di questo o quello, Cavezzali, con la stessa semplicità dei bambini, copia.
Ora torno anch'io ad aspettare i marziani. Oggi sembra primavera qui, e quindi, potrei fare e disfare, invece mi distenderò sotto l'olivo, mangio una pera -che non cade dall'olivo (lo dico per cavezzali))- e guardo il cielo in attesa di un segno.
 
Per Stefano: Grazie della segnalazione dell'A senza H,sfuggitami allegramente come se niente fosse.Credo si tratti di quel fenomeno noto come "analfabetismo di ritorno"...e ho fatto anche lo spiritoso nel secondo commento riscrivendo "ci stato"...
 
Adesso vado a comprarmelo anch' io sorrisi e canzoni.Mi è sfuggito che ci fosse un'intervista a Vasco.
 
Ho avuto molto piacere a vedere che la mia segnalazione di alcuni giorni fa,che su "La settimana enigmistica" c'è la striscia americana "Duplex",ha suscitato interesse e dibattiti sul blog.
 
Sto sempre aspettando.
Ma ho pazienza.
Non mi piace essere tagliato fuori dai tempi e così in edicola ho comprato una bustina con dentro una macchinina Hot Wheels (qualcuno si ricorda le vecchie Hot Wheels di una volta?), una busta della nuova serie dei Gormiti, eclissi suprema, gli animaletti della fattoria, mi è toccato il pulcino Pigolo e gli adesivi di Hello Kitty.
Adesso gioco per un'oretta e poi vado a mangiare.
 
Avete notato le belle mosche sulla quarta inquadratura? Brava Deco!
 
Il mio primo commento della mattina sembra scritto dall'Omino Bufo.
 
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 
Questo autore è stato eliminato dal post, non c'è mai?
 
io oltre a sorrisi e canzoni TV (giornale di grande valore.Grazie per la segnalazione Cavez),mi son preso un barattolo di Skifidol(quello tutto nero).
 
"Commento eliminato" è l'unico tra noi che fa dei post significativi sul mondo del fumetto e delle osservazioni sempre molto accorte sulla striscia del giorno.
 
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 
oggi commento eliminato ne ha per tutti !
 
Avevo intuito che stava succedendo qualcosa ma mi ero sbagliato. Non erano sbarcati i marziani.
i segni indicavano che uno di noi ha poteri che non sa di avere.
Un classico.
Ed ora è giunto il momento di svelarli.
Chi sia ad avere questi poteri non si sa. Vergani? Lonewolf? Giulio?
O chi altro?
Non sono esperto di magia. Forse Tot con lo sfidoil nero può sapere qualcosa di più. O Deco. Con le sue scarpe rosse a punta.
Bisogna che ognuno vada a mezzanotte sotto la grande quercia.
E aspetti.
E domattina ci dirà se ha superato la prova.
questo eletto, che il destino ci ha assegnato, saprà indicarci il destino. E guidarci a Lucca al successo.
 
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 
a proposito di quella mosca della 4a vignetta di Deco: chi è che copia chi?
Quella mosca c'era davvero nella vignetta originale del 2004? Oppure ce l'ha infilata ora per far apparire Cius uno sporco copione di mosche?
Ora vado a vedere nel libro di Deco...
 
Il problema non sarebbe GUIDARVI a Lucca, ma trovare parcheggio una volta arrivati.

Per quanto riguarda i poteri nascosti, ultimamente mi capita molto spesso di prendere la scossa scendendo dall'auto, nel toccare lo sportello...non so, magari e` un segno della mia predestinazione! O quello oppure sono le scarpe, mmmm...
Non so se saro` io l'eletto, l'importante e` restare umili, poi saranno le primarie a decidere tutto.
Io in ogni caso rimarro` il semplice ragazzo di Betlemme che sono sempre stato (cit.)
 
Le ho sempre fatte così ma, lungi dall'averle inventate, di sicuro le ho viste da qualche altra parte. Non da Cius però, che le ha fatte dopo. Sa che comincio a pensare di averle viste in qualche giornalino manga di mille anni fa?
 
sono il miglior commentatore di questo blog da 150 anni e chi afferma il contrario e' un rivoluzionario terrorista al soldo di Repubblica.

:D
 
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 
E la strip è del 2004 ma ridisegnata, come tutte quelle che riguardo e poi penso che non mi ci ero applicata abbastanza.
 
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 
Io tutte le volte che ho ridisegnato una strip (due o tre,non di più),le ho disegnate peggio,per cui ho smesso di farlo.
 
ridisegnate le vecchie strisce? Non lo sapevo.
 
bella questa cosa di chi ha fatto prima una cosa o l'altra.
E' più importante chi ha fatto per primo la mosca, chi l'ha fatta meglio, chi è più moscoso, chi capisce meglio la psicologia delle mosche, chi ha creato le mosche, o essere una mosca ?
E' un argomento che sarà presto di attualità.
 
E' un argomento tirato fuori dal Ciantini, potrete farci su simpatiche discussioni.
 
Sono andato a rivedere i commenti all'indietro.
E' vero, è un argomento tirato fuori dal Ciantini. Mi era sfuggito.
nessun problema.
C'è il postino del Ciantini che è traumatizzato perchè tutte le mattine, quando fa il suo giro, Sauro lo insegue in bicicletta dandogli del copione, perchè consegna lettere uguali a quelle disegnate sulla sua striscia.
 
io le mosche fatte così le ho viste per la prima volta disegnate negli anni 70 da Rog Bollen in "Animal Crackers"che svolazzano intorno ad uno Gnu.
 
Ho deciso che mi piace più Sorrisi e canzoni TV che Linus.
 
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 
Faccio un intermezzo per il nuovo cd di Jay-z. Il papa del rap. Sapere quello che fa, vuol dire essere dentro.
A parte il problema che non ho capito una mazza di quello che dice, vi invito a guardare il video su youtube di :the making of Jay-z 's.
In uno studio gli operai accatastano strumenti musicali, registratori etc. tutti dipinti di bianco e alla fine mettono tre strisce orizzontali che li coprono parzialmente.
Interessanti i tantissimi commenti al video, e molti si domandano il segnificato delle tre strisce. messaggio subliminale si chiedono alcuni?
Ho pensato che l'immagine di tre strisce a fumetti che coprono parzialmente la prima pagina (sempre bruttissima) dei maggiori giornali, repubblica, corriere della sera, etc. etc..sarebbe un bel messaggio.
Se vi pare una buona idea ditemelo, se vi pare una stronzata, anche.
 
E' una stronzata,ovviamente,però buona.
 
Mai ridisegnato una striscia. A fatica le disegno la prima volta!
 
io solo tre,e peggiorando il tutto.
 
Solo adesso a fine giornata mi guardo con calma la striscia di Deco...C'è una crudeltà tremenda in quel piede (ma anche le linee cinetiche e gli effetti),che schiaccia quel povero insetto. Aracnofoba?
 
Cavezz, visto il video di Jay-Z (e mai avrei pensato che Cavezz si interessasse a Jay-Z) e le tre strisce rosse paiono quelle di Emergency

good night people
 
Bravo Vergani... nessuno di tutti quelli, non pochi, che hanno commentato il video di Jay-Z ha abbinato le tre strisce rosse ad emergency.
I rapper non conoscono emergency forse?
 
Gli aracnidi non sono insetti, Tot.
 
per Cavezz, Emergency mi sa che e' quasi sconosciuta nel resto del mondo ( a parte nelle aree in cui opera) e probabilmente la trovata di Jay-Z e' solamente pubblicitaria.

per Deco, ottima precisazione.

per commento cancellato, non posso che essere daccordo con la sua opinione.

e detto questo "Buongiorno blog, good morning India"
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]