mercoledì, agosto 19, 2009

 

Quiff di Cius

Etichette:


Commenti:
Bella,semplice e disegnata benissimo!!
 
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 
Bella l'idea dell'icona di Enzo Scarton quando aveva 27 anni.
 
Cius? Sbaglio o questa striscia è un remake? Mi ricordo che una versione più modesta me l'hai fatta vedere ancora anni fa..o sto cominciando a perdere colpi come Sauro e Cavezzali?
 
EHI! Adesso ho visto c'è anche l'icona dei Persichetti!Pazzesco,sembrano tirati fuori da una storia di Rank Xerox!
 
Colpito da "colpo della strega" ieri non son riuscito neanche a mettermi in posizione seduta.Oggi mi sono imbustato e con del cartone ondulato mi sono fatto una specie di corazza che blocca completamente l'articolazione della colonna vertebrale(torace bacino).Ora provo a vedere.A star seduto ci riesco,a respirare un pò meno.Attendo commenti di solidarietà e di auguri di guarigione.
 
L'icona polimorfa di Scapigliati,è come il tamagochi..se gli dai da mangiare e lo accudisci,migliora di giorno in giorno. Oggi non ha nemmeno le occhiaie.
 
Ho messo tutti i commenti della giornata in un colpo solo,perchè ora vado nella mia tana a vedere se la mia invenzione funzione.
 
Tot sicuramente avrai provato, però se non hai provato, per tutti i tuoi acciacchi streg-lomb-sciatic-oss sacr- oss non sacr- vertebr- prova un cerottino piccolo piccolo, bischero bischero, semplice semplice e che ne puoi applicare anche diversi qua e la e che si chiama: Salon Pass. Giapponese. Venduto in farmacia. Costa poco. Non è da mangiare.
Scarton non credo sia così . Era un uomo fatto quando io ero un ragazzo, al Mago. O almeno me lo ricordo così. Non capisco perchè solo io sia stato fatto come Matusalemme.
 
Ma il Salon Pass funziona anche per gli acciacchi cervic- ? Perché allora me lo compro anche io. Anche se costruirsi l'armatura di cartone dev'essere più divertente che andare in farmacia. Guarisci presto Tot.
 
Salon Pas (con un s sola scusate) si, penso che funzioni certamente anche per la cervicale. Chi ama questo cerottino, se lo mette dovunque ai primi segni di dolori.
Sa un pò di canfora, ma, non più di tanto, e a meno che nell'altra vita uno non sia stato una tarma, non da fastidio.
Concordo anch'io che l'armatura di cartone sia più bella. Specialmente l'ondulato color argento.
 
a meno che nell'altra vita uno non sia stato una tarma

Hanno ragione i lettori, c'e' un blog nel blog che corre parallelo e forse fa piu' ridere dell'altro. Tra l'altro socialmente utile, consigli medici, ricette di cucina alternativa, recensioni di musica vintage. Ormai abbiamo tutto per aprire il mensile piu' divertente da anni.
Quasi tutto. Ci manca un editore.
 
Mi sono segnato il nome Cavez, grazie. Appena arriva l'autunno e con esso le maledette cervicali lo proverò. Forse riuscirò anche a portare qualche cerotto al maestro della rupe prima che lassù comincino le nevicate. Vedremo.
 
Esatto Cius! Ti aspetto...quando arrivi??
 
Purtroppo ho provato tutto Cavez,le cose che non ho messo su questa schiena,non hai idea: Gel refrigerati/caldi,schiume fanghi creme,spray,pappe di lino,semi di lino,ossa di ciliege riscaldate,(anche cerotti,si)tutto è stato tentato!Anche la pet therapy con la mia cagnetta e la mia micia.Nulla,naturalmente ho ottenuto. La buona notizia è che Il mio scafandro di cartone funziona,è un pò faticoso ma funziona.
 
Se funziona per la cervicale lo prendo! Anzi, penso di avvolgermi tutto come una mummia con quei cerottini.
 
Prova anche col cartone come faccio io Lele.
 
Comunque a parte Sauro Ciantini che non è intervenuto sull'argomento,soffriamo tutti(chi cervi chi lombari) di dolori alla schiena.Una gran bella consolazione.
Cavez?Non mi hai più detto che ne pensi dell'ultimo lavoro di Gianna Nannini..a me é piaciuto.
 
Comunque è vero quello che diceva Cavez non tanto tempo fa..le strisce di Cius sono perfette pr ospitare commenti e amenità,ci si sente ben ospitati.
 
Torno da un estenuante pomeriggio con le mani nel motore del mio scooter. Olio, sudore, zanzare tigre e benzina respirata come aerosol. Bene. Alla fine è partito. Ho smontato di tutto. Carburatore, marmitta, puleggia, variatore. Avevo il carter pieno d'olio. Pieno pieno. Allora ho bagnato la candela di benzina e ne ho buttata anche dentro al foro che dava sul pistone dopo averne fatta fuori un bel po' con dei bei giri a vuoto della pedalina. Un bel botto, fumo bianco (toccasana per l'asma), e il Maladetto, fermo da anni è riparito, in un "ton ton ton" di gioia e spensieratezza.
Carburato alla perfezione ha viaggiato per qualche minuto in una scia di miasmi che hanno ucciso tutti gli esser viventi svolazzanti nell'arco di 10 kilometri.
Birra per festeggiare come si addice all'occasione.
Zanzare tigri sterminate.
 
MiA moglie che l'è farmacista mi ha detto di farti iniezioni di dicloreum e muscoril(insieme). Io temo che sia doping. Ma se non dovesse funzionare almeno vai più forte di Bolt.
 
Pardon, ho detto una boiata: "Avevo il cilindro pieno d'olio", non il carter.
 
Muscoril? Io ho avuto mal di schiena, cose simili a quelle di Tot direi, per due -tre anni. Provato di tutto, Muscoril, etc. etc. prodotti antifiammotori, cerotti ad alta definizione antidolorifica. Niente ha mai funzionato. Poi un bischero mi ha detto: prova il Salon Pas perchè da quando lo uso, sto bene. E io l'ho provato. E da quando lo uso anch'io non ho più niente. Un solo trucco. metterlo al primo accenno di dolore o tensione. Io non so più cos'è il mal di schiena. E si che è il cerottino più scemo del mondo. E il meno caro. Semmai, vanno centrati i punti esatti. Per Tot, metti l'indice sulla punta dell'ala dell'osso sacro, e guarda dove va a finire il pollice. Abbassa di circa 5 centimetri il pollice. Quello è il punto.
 
Gianna Nannini usa il Salon Pas. Non so dove lo metta, ma lo usa.
 
Pare che per il mal di schiena funzioni anche darsi una martellata in testa. Il mal di schiena resta ma passa in secondo piano. Anche sentire GiannaNannini potrebbe dare lo sresso effetto.
 
Scapigliati non dovrebbe lavorare ma dovrebbe essere a disposizione per aggiornare gli avatar via via. Ora per ora. Per esempio io adesso ho i capelli molto più lunghi dell'avatar e la barba molto più corta. E sono pure abbronzatino. Assomiglio poco all'avatar. Assomiglio di più a Belen Rodriguez.
 
Caro Lele,ringrazia tanto tua moglie,purtroppo non ho mai avuto fortuna col muscoril,ci ho sempre guadagnato il male delle iniezioni più il male alla schiena.Cius in motorino è qualcosa che mi dispiace aver perso.Secondo me,Cius, avevi esattamente l'espressione in quella foto che ci siam fatti fare a Bologna in fiera.
 
Ha ragione Cavezzali,gli avatar vanno aggiornati o perlomeno avere un sistema tipo "emoticon"con cui possiamo far capire il nostro umore del momento..oggi ad esempio il mio viso non riuscirebbe neanche ad entrare nel riquadro tanto sono storto e incriccato,per cui comparirebbe solo un quadrato giallo.
 
Sì Tot, con in più parecchio grasso qua e là. Comunque coi Ciao era più facile. Maledetti scooter.
Ho scoperto che smollando bulloni il mal di schiena passa.
Tot, mettiamo su un'officina?
Io avvito, tu sviti.
Cavezzali fa quello che dà consigli tra un caffè e l'altro.
 
Per la cervicale a me una volta hanno mostrato dei bastoncini di zolfo che andrebbero sfregati sulla zona interessata finché non si spezzano. A quel punto il dolore dovrebbe passare.
Solo che quando mi hanno spiegato il funzionamento mi sono messo a ridere, e mi hanno mandato a cagare. Quindi non ho mai capito se funzionano o meno. Mi sembra di ricordare che li vendano nelle farmacie. Se siano le migliori o le peggiori, questo non lo so.
 
Ditò,grazie. Di tutti i consigli avuti(e ringrazio tutti di questo),il tuo è decisamente quello che mi affascina di più. "Sfregare bastoncini di zolfo",qui entriamo nello sciamanesimo,qui siamo io,Aquila della notte,Kit e il sakem dei Navajos che mi da previsioni sul futuro della mia schiena guardando come si sono disposte le ossa magiche. Qui siamo nella terra di mezzo dove le forze del male combattono quelle del bene.Puoi star certo che sarà la prima cosa che chiederò in farmacia..è bellissima questa cosa..sento già che mi fa bene.Mentre spezzerò i bastoncini di zolfo nella zona dolorante,la colonna sonora che mi immagino è di Florian Fricke.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]