lunedì, agosto 31, 2009

 

Palmiro di Sauro Ciantini

www.palmiro.it

Etichette:


Commenti:
Ah ah ah!
Questa me la ricordo... :-)
 
Quell'ombra nera sotto il pallone che cavolo è?
 
Ahahahah!
Palmiro è grandioso! :D
 
L'ombra nera è quella di Cavezzali che si avvicina con le forbici per ritagliare il disegno del pallone. Gli serviva per una storia apparsa su "Sorrisi e canzoni TV" il 23 novembre 1997.
 
Certo. Avrei preso il meglio di quella striscia. L'ombra nera.
 
Ah no. Era il pallone che ritagliavo. Pardon.
Mi correggo: "Certo, avrei preso il meglio di quella striscia. Il pallone."
 
Cercando per altre cose, ho visto che a fine Novembre esce un libro con i primi disegni di Herriman.
bellina la copertina, con Herriman che sembra veramente un topo.
 
Andate su youtube... Matze Knop..Numero uno (The Luca Toni song si potrebbe chiamare).
Una irresistibile marcetta che vi renderà la giornata allegra e felice. A meno che non abbiate passato l'estate sull'adriatico e quindi la conosciate a memoria.
 
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 
Cavez, essendo Balloons un blog di strip e informazione sulle stesse (anche nei commenti), se si trova qualche info simpatica riferita a nuove pubblicazioni, uscite editoriali, ecc, non sarebbe il caso di postare qualche link di riferimento invece del solito "hey, avete sentito di..." che lascia il tempo che trova?
 
Dire "Ehi!Sta per uscire questa o talaltra cosa"..e non dare nessun altra informazione:edizione,titolo esatto,(prezzo soprattutto)un minimo di coordinate per riuscire a trovare la stessa,è tipico di Cavezzali.
 
Sto diventando cieco per cercare di decifrare i testi sdentellati delle Cavez Classic.Dovevi mettere i sottotitoli Max!
 
Cius... la notizia dell'uscita della serie di Gottfredson sul Corriere della Sera l'ho avuto da chi ha curato la serie. La preview del libro di Herriman l'ho trovata per caso mentre cercavo di sapere quando esce il nuovo CD di Bob Dylan, dove canta le canzoni di Natale. Sarà un disco molto curioso. Che link vuoi che ti metta? Non ci sono link.
E poi a me piace di più il "Ehi amici.. avute saputo che..." etc. etc. E' più simpatico.
E a proposito di amici, io a rileggere le mie battutine sulle tipologie di amici a secondo del segno zodiacale ho riso ancora.
Non me la ricordavo nemmeno più questa cosa.
 
Era per dire che "buttarla lì" è sì simpatico ma serve a poco.
Si fa un po' di chiacchere, certo, e se in mezzo ci sta (quando ci sta) qualche info (link o riferimento che sia) magari è meglio.
Stop.
Io la vedo così.
 
Cius ma quanto sarai palloso!
Vuoi che Cavezzali non sia Cavezzali?
Come dicono i Cinesi (che palle questi Cinesi!): non puoi chiedere al mare di essere dolce.
Ora digita su google (ben benino): "a fine Novembre esce un libro con i primi disegni di Herriman."
Facile.
 
Cos'è un link?
 
Ma certo Sauro, è quello che sto facendo. Grazie della dritta.
 
Ero certo di esserti d'aiuto.
 
Tot, digita su Google: "Cos'è un link?"
C'è tutto su Google.
E' come l'oracolo. Chiedi qualcosa e lui risponde. Io l'ho fatto e ora sono un uomo felice (certo, gran parte del merito è però sempre di Sauro).
 
Siete dei pagliacci!!
 
Mentre noi spariamo cavolate,la Disney si è comprata la Marvel.Questi sono sconvolgimeti nel mercato.Ci dovremo sorbire ancora più film di super eroi (a me bastava e avanzava..non me ne è piaciuto uno),da adesso in poi.
 
No, sul serio Tot. Ad esempio, digitando pari pari quello che mi ha suggerito Ciantini ho trovato:

A) Il libro di Herriman su Amazon. Carino. Ci sono anche delle belle immagini in anteprima. Strano l'editore. Tutti i diritti sull'opera li ha la Fantagraphics, questo lo pubblica una certa Archibald Press.
B) Ho scoperto che il cd di Dylan uscirà il 13 ottobre. Come fu per il suo primo cd di Natale, mille anni fa. Ero sicuro che sarebbe uscito prima del 25 dicembre comunque. La cosa bella è che devolverà tutto in beneficienza. Bravo Dylan. Così mi sentirò molto più in colpa per averlo scaricato dalla Grande Rete e passerò un Natale senza doni. Me lo merito.
C) Ho trovato il sito dei Mescaline Smugglers e mi sono ascoltato un po' di brani (tutti completi) online. Sono bravi. Però come tutti i virtuosismi dopo un po' spaccano le balle. Bellissima la versione di In The Summertime.

Tot. Tutti questi sopra sono link.
 
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 
Cos'è Google?
 
OOHH!! Bravo Lele!!!
 
Pfui. Siete dei bambini. Quando eravate bambini avrete letto tutti Il sentiero dei Nidi di Ragno di Calvino. E vi è piaicuto.
Ma adesso che siete adulti dovreste non accontentarvi più.
Troppo poco Il sentiero dei nidi di ragno. Adesso dovreste volere l'autostrada dei nidi di ragno.
Più larga. Più veloce. Più ragni.
E invece siete sempre lì.
Pfui.
 
Volete fare dei soldi?
Bene. Fate la storia dell'Inter a strisce. la storia della Juve a strisce. La storia del Milan a strisce. Etc etc.
Proponete il progetto ad un editore italiano.
Arricchitevi.
E quando avrete fatto i soldi ricordatevi di Cavezzali.
 
L'idea potrebbe essere buona. E anche facile visto che le squadre che nomini sono già a strisce. Quella del Toro, per esempio sarebbe più difficile!
 
Buona lele!!
Mi stavo giusto domandando, metre Wendy Darling dopo avermi cucito l'ombra, mi stava cucendo un bottone, che era strano che foste tutti a dormire.
Proprio l'ultima notte di agosto. Con questa luna.....
 
Vero. Una luna a tre quarti. Lo so perchè sono uscito a guardarla e mi sono anche accorto di dover ritirare le cocorite dal terrazzo. Come si dice: due piccioni con una fava. Ora mi ritiro canticchiando l'allegro motivetto che fa "...amaretto, rigoletto, benedetto, Luca sei per me......... il numero uno!"
 
Due Cocorite nel terrazzo? Cos'è una frase in codice tipo il film "Telephone"?
 
Ma c'è qualcuno di voi che ha un fax?
 
Mi serve un fax.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]