lunedì, agosto 17, 2009

 

Palmiro di Sauro Ciantini

www.palmiro.it

Etichette:


Commenti:
Sauro? Hai presente quella manualistica "impara a disegnare il corpo umano","come disegnare la natura morta",Disegnare i cavalli", "ecc.? Se ne facessi uno io "come disegnare le nuvole",ti sembra una buona idea? Tu le nuvole le disegni ellittiche(vedi terza vignetta)e non è male,è il tuo sole che mi preoccupa con tutti quei peli intorno.
 
Quando disegnavo quel sole lì anch'io vedevo pelazzi da tutte le parti. Solo che essendo della Vergine, e quindi preciso, i miei pelazzi la sera li stiravo col ferro a vapore invece di sognarli attorcigliati come fai tu.
Per le nuvole mi sono sempre ispirato al pittore Emil Nolde. Lo stesso a cui s'ispirava Lorenzo Mattotti e basta vedere un quadro: "Maritime muse" (e vai con Google Immagini!).
 
Chi disegna bene i cirri? nessuno. Forse Savinio rendeva l'idea. Ma non la somiglianza. Un cirro che avanza lento a settemilaquattrocento metri di altezza guardandosi intorno circospetto è difficile da fare. Quindi, continuate anche voi a fare quei bozzoli ovali o arrotolati.
Il fumetto è la nona arte mica per niente.
 
Scapigliati su... Facci vedere come saremmo tutti zombi.
 
Salve, ho 23 anni e mi chiamo Giulio; anche se questo sembra un annuncio di una rubrica "cuori solitari", in realtà volevo solo ringraziarvi: a volte pensavo (anche su suggerimento altrui) di essere un po' "pazzo", sospeso tra una vocazione nerd e un umorismo che capisco solo io (ogni tanto la mia ragazza, che ci ha fatto l'occhio, e poi mio fratello che - poveretto - è cresciuto con tale sciagurata figura come "esempio"); e pensando tutto ciò, mi rattristavo nell'immaginarmi quale dolorosa trasformazione in "persona seria" (e non prolissa nello scrivere) mi avrebbe imposto il sopravanzare dell'età...
Ebbene (e dopo 40 minuti ci arriviamo, chiedo scusa a tutti), tutto questo non c'è più!! E non c'entra né Acqua Azzurra né Acqua Chiara, c'entrano i vostri commenti, che leggo tutti d'un fiato e che mi fanno ridere tanto quanto le strisce, un blog nel blog...e non vi sentite spiati o cose del genere (al massimo evitate i numeri di conto corrente o il nome da signorina di vostra madre, di questi tempi...), anzi sentitevi degli eroi, perché io, quando vedo cose come i commenti lasciati all'ultimo post di Scarton, sorrido e ho fiducia nel futuro (e adesso partono i violini...). E dopo essermi attirato tutto l'odio possibile, visto che vi avrò fatto sentire abbastanza vecchi (ma voi non sentitevici! si è vecchi solo quando lo si è dentro! io, per esempio, l'ho sempre detto di essere nato vecchio...), vi saluto affettuosamente (anche se penserete "ma chi c***o è questo?!") e mi auguro di continuare a leggervi, su carta e web, per tanto tempo...

Naaa...troppo seria...vabbè, buon lavoro a chi lavora, buon riposo a chi fa poco, e tanti auguri per chi cerca editori, funghi, cofanetti DVD, percussionisti giapponesi e quant'altro!
Ciao, Giulio
 
Non lo sapevo che all'inizio sarebbe apparso il mio nome, alla fine vi ho tartassato ripetendolo mille volte, tipo pubblicità...vabbè...ciao di nuovo :)
 
Giulio ma sei sicuro che non ci conosciamo?Sennò ti chiederei perchè?

Solo perchè?
 
Per sguercia: E chi, che cosa, come, dove e quando, no??
A parte scherzi...per quanto magari dovrei prima guardarmi per me, sinceramente non capisco proprio il tuo commento...
 
Ahahahahah!!!
Povero Palmiro!!! :D
 
Ma i palazzi... (dico, i palazzi non hanno bocche, nasi, ecc) come fanno ad avere quell'espressione stupita? :O
Sembrano una platea che assiste (stupita) alle sfighe di Palmiro! Sono bellissimi!
O sono cose che vedo solo io? Aiut!...
:D
 
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 
Grazie Giulio... Con le tue parole sei tu che fai sorridere me, e alimenti la mia fiducia nel futuro :-)
Quindi grazie ancora, e chissà, magari un giorno ci incontreremo...
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]