lunedì, luglio 20, 2009

 

Palmiro di Sauro Ciantini

www.palmiro.it

Etichette:


Commenti:
Stamani che me lo ricordo: Tolgo la curiosità a Cavezzali una volta per tutte! La busta della lettera è aperta. Aperta come l'aprirebbe uno della vergine. Per bene. Con attenzione. Senza strapparla. Sembra chiusa ma è aperta. Non si strappa una lettera della fidanzata lontana. Perchè dopo letta la si conserva nel cassetto delle cose più care. Comunque.
Magari si bruceranno un giorno tutte insieme (a storia finita)calpestandone la cenere o facendoci sopra la pipì insieme ai pompieri!
 
Mi son sempre chiesto perchè le donne,che sono l'oggetto unico di denigrazione in questa striscia,(indicate come traditrici e inaffidabili stronze senza onore),in realtà la apprezzano e si divertono molto. Anche il mio Nirvana,ha come ormai quasi unico scopo dimostrare la tesi sopra citata (ma in modo ancora più estremo del tuo)e,anche nel mio caso,le lettrici femmina,non si sentono minimamente offese dai miei lazzi e insulti e si divertono. Ora mi chiedo,che cosa c'è ,dietro a tutto questo che mi sfugge?
 
Denigrate? E quando mai! Lui tonto. Lei furbina. Il grande sogno soddisfatto da sempre. lei che ha i bei piedini, lui che gira con la scarpa in mano a cercarli. Lei Biancaneve, lui i sette nani, l'altro il principe. Lei Jane, lui Tarzan, l'altra Cita. Formule sicure, giuste.
Sbagliata invece è: Lui Robinson, lei venerdì. Questa irriterebbe le femmine, ma ci vogliono disegnatori di frontiera, come non ne esistono quasi più. A parte uno.
 
sto pensando a quanto hai scritto Cavez...ancora non mi torna... è probabile comunque che io sia accecato su questo argomento e non riesca a vedere l'ovvio..Ci penso ancora su.
 
Tot, le donne intelligenti ridono alla grande sui luoghi comuni femminili e del maschilismo. In realta' tu e Ciantini fate le strip piu' femminili che esistano. Dovrebbero pubblicarvi su Donna Moderna e Figa. Pensa anche all'inverso Deco che strapazza l'idiozia maschile e ironizza sulla zitellaggine, culto dei lettori maschi e delle donne sole e stufe dei maschi.

(p.s. le donne intelligenti leggono le comic strip), quelle un po' cosi' cosi' leggono Chi e guardano i pettorali di Corona.
 
Io ho proposto le mie strip a Donna Moderna-e-Figa e non le hanno volute, ora so perché. Vorrebbero Tot e Ciantini.
 
Comunque, vorrei suggerire agli incauti che e' meglio non contraddire Deco. Finire a tranci sul bancone di una pescheria di Edimburgo e' spiacevole.

http://www.inkspinster.com/Matimoniali.htm


:-)
 
La rivista "Figa" non l'ho mai vista.Si trova in edicola?
 
Adesso ho letto meglio..prendo sempre fischi per fiaschi..."Donna moderna e figa"(un'unica rivista).Sto rimbecillendo comunque,capisco le battute dopo 20 minuti.
 
Sapete perchè tutto questo mio movimento neuronale,oggi,su questo argomento? Perchè quando Silvia Ziche (di cui ho stima da sempre)Ha pubblicato "Amore mio"mi sono incacchiato non poco,e mi sono sentito offeso come maschio,uomo,quella roba lì insomma,in quanto non mi sono riconosciuto in nessuno dei modelli e luoghi comuni che la Silvia ha usato a piene mani più per offendere che non per divertire con intelligenza..Gli avrei tirato il libro in testa. Ben diverso è il tocco di Deco..la tavola dell'annuncio è stupenda e in generale mi fa morire dal ridere quando spara sul maschio.E' solo una questione di "Tocco",insomma..
Sì, forse nel mio immaginario,vorrei che una donna dopo aver letto le mie striscie mi tirasse il libro sulla testa,ma questo non avverrà mai in base a quanto detto dal ragnone.
 
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 
Secondo me, nel rapporto di coppia, le femmine applicano le risorse della Biomimica, meglio dei maschi.
 
Cavezzali, è una settimana che hai indosso sempre quella solita camicia flower power, quando te la cambi?
"Le donne" come categoria non esistono. Esiste invece la sommatoria di donne singole, e ogni donna, a sua volta, nasconde dentro di sè altre donne ancora.
E' il principio delle galassie dell'universo. Ogni galassia nasconde dentro le sue spire universi incredibili.
L'uomo, invece, è stato creato solo per essere mandato fuori dal villaggio a raccogliere radici, ammazzare cervi, scovare frutta fresca e pisciare contro gli alberi come il proprio cane. Un essere semplice dalla mente semplice: calcio, figa, moto, figa, fumetti, figa, Led Zeppelin, figa.
Un essere ancora primordiale che un giorno ha peccato di presunzione, fatto un colpo di stato, eliminato il matriarcato, e si è impossessato della conduzione del villaggio. La forza, la presunta intelligenza, che annienta l'ordine naturale del mondo. E oggi se ne vedono i risultati.
Se Deco la illustrerà, un giorno, appena la mia barba sarà lunga e bianca, indosserò una tunica e riscriverò la Storia dell'uomo.
 
Se per quando lei avrà la barba bianca non mi si sarà ancora staccata la mano, l'aiuto a illustrare di sicuro.

Io sono giorni che guardo l'avatar di Cavezzali senza riuscire a capire cos'è quella macchia gialla davanti al colletto.
 
E' l'occhio di Molten che gli ho regalato io, anni fa, per proteggerlo da se stesso e dalle idee geniali che ogni tanto gli partono nel cervello.
 
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]