mercoledì, giugno 10, 2009

 

Quiff di Cius

Etichette:


Commenti:
Ecco,questo è Cius al suo meglio.Perfettamente riuscita.
 
Massimo? Hai notato spero,che a destra compaio su sfondo giallo fluo..perfino leggermente sovrappeso e sprizzante salute...Chi mi conosce di persona mi definisce da queste parti: "Ciucià dae mosche",letteralmente:"succhiato dalle mosche".Si dice a persona con guance scavate un pò malaticcia che sta in piedi per miracolo (Fassino è ciucià dae mosche).Invece qua su balloons sono bello tonico. Sono curioso di vedere cosa farà Giuseppe con il tuo dna.
 
Cavolo! Sono le 2 e41 e non ho un tubo di sonno.Ho già preso di tutto senza successo.Ho svuotato l'armadietto dei medicinali di tutto quello che finiva in "am"e niente!.... almeno sono il primo a commentare la striscia di Cius....domani sarò ancora più succhiato dalle mosche del solito...
 
rischierò ancora di farmi odiare da Cius e dal mondo. Qualcuno deve pur sacrificarsi per il bene futuro di questo ragazzo. Forse non riesco a spiegarmi bene e per questo poi, il buon Cius infila gli spilli sulla bambola di pezza fatta a mia immagine. Ecco, nel vedere ANCHE questa striscia, penso di nuovo la stessa identica cosa: ma perchè quella fava lessa non si decide a fare quel piccolo passettino in avanti (NON nella battuta, NON nel lettering, NON nella scansione ritmica, NON nella definizione dei personaggi) MA nel segno. Riuscirò mai a spiegarmi bene? Il mio terzo occhio, un organo a volte insopportabile e faticoso da portarsi dietro, vede o meglio: sente, che non ci troviamo di fronte a un Signor Professionista (e non perchè Cius non sia bravo o non faccia questo come mestiere). E' come se ogni volta si fermasse a 10 metri dal traguardo. Come se un fuco smettesse di crescere 10 secondi prima di diventare farfalla. Cius è bravo, anche molto bravo, ma ANCORA nelle sue strisce ci sono troppi errori di segno e quindi di "comunicazione". Si può disegnare male e comunicare. Si può disegnare benissimo e NON comunicare.
Io non so come fare. Per questo chiedo aiuto al blog. Può essere imbarazzante per Cius e lo capisco, ma vorrei andare in pensione e sapere che Cius ha tagliato finalmente il traguardo.
A meno che la sua filosofia di vita non sia: chi si accontenta gode.
Gesù, che fatica.
 
purtroppo in questo blog,Sauro ha l'ingrato compito di vedere il bicchiere mezzo vuoto,e io TOT,il molto più simpatico bicchiere mezzo pieno.Lui mette il dito nella piaga,io dico che è una piaghetta che quasi non si nota.Son sicuro che Cius utilizzerà al meglio tutto il bicchiere.
 
> Son sicuro che Cius utilizzerà
> al meglio tutto il bicchiere.

Io cerco di capire e nel frattempo bevo. Cerco di capire e bevo. E non capisco. E per questo bevo ancora.
E il bicchiere è sempre mezzo pieno e mezzo vuoto. E il mistero rimane.

Mi serve un bicchiere più grande per capire di più.
 
A me basta che non mi diventi un alcolizzato!!
 
La partenza della striscia mi ha preso. "Lui è Bob, un polline di graminacea" .
Nella mia mente distorta, mi sono immaginato la seconda vignetta. Ancora Bob, e la scritta: "Avvicina il naso alla striscia".
Terza vignetta. Senza testo. E senza neanche Bob.
 
x Cavezzali: hehehe, bella.
Un prototipo di striscia interattiva.
Però poi come finiva? Come facevo a farti starnutire?
 
Deciso ad arrivare in fondo alla cosa, o vita o morte (la mia), inizierò uno scambio di email personali con Cius (che stamani voglio immaginare simile all'asino di Winnie the Pooh), e poi chiedo di nuovo a voi, cani gatti & porci ( e porcospini), un sacrificio.
Domani, se ci sarà un domani, potremo dire: anch'io ho preso a calci nel culo Cius per fargli tagliare il traguardo! E guardare le sue belle strisce con soddisfazione.
Un genitore, e io mi sento tale, deve avere coraggio e non voler sempre e solo risultare simpatico e piacevole.
Augh.
 
La prendo con spirito (oltre che nel culo) e mi vien da ridere pensado che 'sta cosa assomiglia sempre di più ad un reality. Tipo XFactor o roba così, no?
Prendi uno e lo massacri finchè o muore o canta bene.
Seguiteci, ne vedrete delle belle (perchè può anche darsi che muoia)!
 
Più guardo l'icona di Tot, e più mi sembra simile al gatto bianco del faraone Amenhotep del 1400 a.c. circa. Quello che è esposto al museo del cairo. Mummificato. Il gatto. Bon. Detta questa bella cosa, passiamo ad altro.
Ciantini....voglio psicanalizzarti.Hai puntato Cius perchè in lui hai visto un tuo frammento genetico? Perchè ci sono dei piccoli particolari, trattini ondulati, puntini esclamativi, sopratutto tutte le piccole cose dentro i tondini che a me, ricordano te, e forse anche a te, ricordano te. Non è che dentro il tuo vecchio cuore solitario, è avvenuto un doppio battito come antani, e hai visto in Cius, un figlio forse no, ma un nipote si. Un nipote da raddrizzare a suon di bastonate? Per un attimo ti ho visto come il nonno di Alan Ford, quello in carrozzella, col bastone in mano. E' cosi?
 
Leggo tante chiacchiere ma nessuno che vuole in realtà sporcarsi le mani... esporsi.
Peccato.
 
ihih... divertente!

bob è carino.. io l'avrei chiamato paul al posto di bob... paul il polline...

ma quel ventaglio che ha in testa nell'ultima vignetta cos'è?
 
io mi vorrei esporre, ma essendo (io eh?!) ben distante dal traguardo (direi al riscaldamento prima di andare sui blocchi di partenza) me ne guardo bene. Del resto il salto in alto è così!
 
ho visto solo ora i commenti di ieri! Superman? Ma superman porta sfiga... se posso scegliere preferisco questo superman: http://www.youtube.com/watch?v=EO3c8EaxsxQ
 
Non c'entra niente ma mi servirebbe una informazione turistico-gastronomica da Scapigliati. Conosci un ristorante che si chiama Cecco a Bibbiena?
 
Ciao Cavez, non sono espertissimo di storia egizia ma vado subito a vedere su gugl mi interessa questa cosa del gatto di Amenhotep
 
Per Lele: Come non c'entra niente..un buon ristorante interessa a tutti in questo blog.Cavez e Ciantini sono due buone forchette!
 
Ho messo un pò di chiacchere a vanvera anch'io (anche se non è male l'interpretazione cavezzaliana nel tuo specchiarti e ritrovarti in Cius).Questo blog è sempre più appassionante!! Seguiteci tutti!!!!
Questo ed altro ancora su Balloons!!!!
Cius è il figlio illegittimo di Ciantini????
Capirò mai perchè Max quando è tutto nero tiene una scala in mano???
 
Ora ho letto. Leonilde non mettertici anche tu. Quello nell'ultima vignetta è un "Paracadutis vulgaris" usato nei fumetti fin dai tempi di Yellow Kid..dove lo vedi un ventaglio??
 
Ciantini, eccomi io mi sporco eccome! vorrei avere l'indicazione di DOVE il tratto non va bene.
il tratto del fagiolone-vermone a me piace e molto... ma forse non sempre, non dappertutto (non in tutte le strisce). Questa striscia per me ha una "altissima percentuale di buon segno"

ad esempio la penultima vignetta, nel movimento d'aria "a ricciolo" non ha un bel segno.

Però un ciantini e un cavez hanno un segno completamente differente. Anzi, seGNI differenti, data la varietà di esperimenti ciantiniani, mentre se non erro il cavez utilizza un pennarello o comunque niente modulazione; tratto a "punta rotonda" costante e via... cosa fattibile con una china 0,6 di una volta e con vari pennarelli.

Ma magari disegna in gigantesco con l'uniposca!!! :D

Ora però torniamo a fare i duri e kattifi: puoi indicare i segni sbagliati vignetta per vignetta in questa strip?

su!!!
 
ma "non centra niente" mica l'ho detto io!
 
ah.
alla fine qui non s'è visto séguito.

va beh.
 
Guarda i commenti nelle strisce successive, passoavista,qui si usa commentare a casaccio,qua e la,dove capita.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]