domenica, giugno 28, 2009

 

Big Bang di Massimo Cavezzali

Big Bang di Massimo Cavezzali

Etichette:


Commenti:
ahahah le adoro :)
addirittura non serve la terza vignetta
 
Grande Cavezzali!!!
 
Tornato da Milano. Bellissima la Scapigliatura!Vale la pena! In qualche sala ci sarei rimasto un'ora in più..ma trenitalia non mi ha lasciato.Da vedere e rivedere.Beato chi abita a Milano.Mi son proprio rifatto l'occhio.Avendo acquistato cofanetto Led Zeppelin con le riproduzioni degli ellepì formato CD compreso Phisical Graffiti (con tutti i buchi sulle finestrelle..magnifico)Non ho acquistato il catalogo della mostra (40 euro).Il cofanetto Zep è solo per collezionisti.Qui la musica non c'entra niente.Bellissimo!!Prodotto in giappone su licenza Atlantic. Non c'è la zampa di Page in questo cof.Solo ed esclusivamente per fan.150 euro.
 
La striscia di Cavez la guardo dopo con calma.
 
"La striscia di Cavez la guardo dopo con calma"

Rido da 10 minuti: la striscia del giorno è diventata un optional, a detta di uno degli autori del blog
:-)
 
Bè,sì!..si parla di tutto,no,qui su Balloons?
Era un pò che non comparivi come sagoma nera che corre.
Si tratta di humor involontario. Sto facendo la marmerllata di lamponi e stavo per incendiare tutto..ho chiuso il commento che stavo iniziando in fretta e son corso in cucina...e comunque ancora non ho commentato il Cavez domenicale.
 
La parola misteriosa, nel commento superiore,è "marmellata".
 
Ritengo che i lamponi siano la roba più buona esistente su questo pianeta. E' un delitto trasformarli in marmellata, meglio infilarsi sotto il cespuglio e depredarlo selvaggiamente.
 
Deco,hai ragione.Non esiste un frutto così meravigliosamente buono.ma il mio giardino ne produce,veramente chili e chili per cui una parte la dedico a produzione marmellata. E'l'unica marmellata che mangio e ti assicuro che la faccio con un amore infinito (sono conscio delle responsabilità che ho verso un frutto di tale bontà).Non è per vantarmi ma non ha niente a che fare con quelle industriali che non riesco a mangiare.
Oggi ho fatto un risotto con fiori di zucca sminuzzati e lamponi:provatelo..è fantastico!Quest'ultimo è per Cavez dato che a Milano non son riuscito ad andare in posticini significativi a mangiare,quindi non posso consigliarti niente..ma questo è un gran risotto estivo che consiglio a tutti.
 
Gelatina grigia? ... Mi ha convinto. :D
 
Ma la gelatina grigia per Dio la produce Tot insieme alla marmellata di lamponi?
 
No leonilde,però oggi stavo per produrre una gelatina nera e bruciacchiata se non correvo di corsa in cucina.
 
Sarei tornato. Presto. Piove. Tempolarini estivi qua e la, mercatini di antiquariato in pre chiusura estiva ma ho trovato alcune cosette interessanti, tra cui il catalogo della mostra su Caravaggio del 1951. Interessante perchè molto esauriente sulle provenienze di tutti i quadri, e sulle attribuzioni spesso controverse. Utilissimo. Almeno a me. Sono contento che a Tot sia piaciuta la mostra sugli Scapigliati. Speravo avesse comprato due cataloghi e uno me l'avesse già spedito, invece ha comprato a 150 euro il cd dei Led con le finestrelle che poteva benissimo farsi da solo con le forbici come ho fatto io. Comunque sono contento. Vi vedo tutti allegri. C'è aria rilassata su Balloons. Del risotto con i fiori di zucca e i lamponi serve la ricetta. Io non so cucinare nemmeno un uovo sodo, ma può essere utile. Ora devo fare delle cose poi torno a dare una occhiata qui. Il pensiero di Deco infilata sotto il cespuglio dei lamponi mi ha incuriosito. Però non so come è fatta Deco, nè come è fatto un cespuglio di lamponi. Sulla mia striscia ovviamente non commento.
 
Bè,è una bella striscia,ovviamente,Cavez! Ma sai che cos'è che mi ha ulteriormente fatto desistere dal catalogo della scapigliatura? Due dei quadri che mi avevano colpito maggiormente erano riprodotti molto male...e così mi son detto,no. Però mia figlia abita a Milano,per cui appena cambierò idea (e sarà tra una settimana)le farò prendere il catalogo. Di questo son più che sicuro visto che avevo giurato che questo cofanetto dei Led era assolutamente superfluo e non avrei investito 160 euro in musica che ho già...detto fatto,l'ho comprato.
 
Soffritto di cipolla(ben tagliuzzata e non a pezzoni)su un pò di olio.Appena è rosata aggiungere i fiori di zucca tagliuzzati togliendo le parti amare.Far andare per un pò e aggiungere il riso.Cucinare per un pò,aggiungendo acqua calda o brodo (sia di dado che di carne).Aggiungere quando mancano 10 min.alla cottura una 15cina di lamponi (non di più se sono molto acidi..bisogna assaggiarli) finire di cucinare,aggiungere un bel po'di grana o Formaggio Montevecchio(che però abbiamo solo noi qua)..e servire.
 
Bene per la ricetta. I fiori di zucca a me piacciono fritti, come i fiori di acacia. Come sarebbe il formaggio Montevecchio e perchè poi ce l'avete solo voi? E' Tipo... tipo cosa?
 
Se invece qualcuno vede quel mostro di Scapigliati potrebbe dirgli che è da tre settimane che lo cerco?
 
Per Cavez..é tipo grana...ma molto più buono!!
Max:sarai contento di questo blog...oggi risotti,frutta,marmellate e un pò di musica.
 
Ultimo commento-proposta che me ne esco. Ma Balloons e i suoi partecipanti non si meriterebbe un bello stand a Lucca?
Perchè non farlo? Tirando fuori un pizzico di soldi a testa...andandoci magari una volta...due...
Sono gradite le opinioni di tutti. Cioè.. dite la vostra. Grazie.
 
Io ci sto. Anche perchè ci avevo già pensato..(ma io volevo far spendere tutto a Comix)..comunque sia ci sto! Se non altro per fare un pò di casino.
 
Cavezzali, tu che proponi questo? Ciantini sverrà, Balloons fa miracoli. Ovviamente ci sto purché possa stare seduto vicino a Cavezzali, ero convinto fosse un ectoplasma.
Bisogna scovare Scapigliati, bravissimo a preparare materiale per manifestazioni ed eventi. Senza di lui possiamo aprire un bancone di frutta e verdura. Insisto, andate a tirarlo fuori.
 
mh.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]