venerdì, maggio 15, 2009

 

StoryBoard di Lele Corvi

Storyboard di Lele Corvi - www.lelecorvi.com - La bottega grafica di Lele Corvi


Etichette:


Commenti:
.

AhAhAhAh...
 
ho riso pure io....
e il bello è che ho riso per tutti i significati!!
 
Affinchè spazio e tempo funzionino, è necessario che uno dei due sia reale e uno immaginario. Anche se a noi sembrano tutti e due reali. E' una legge fisica impossibile a modificare. La stessa cosa per luce e ombra. L'ombra, come il tempo, sostanzialmente è metafisica. Disegnarla bene o male è insignificante, come disegnare bene o male il tempo. Però siamo tutti umani e paurosi, e quindi è più tranquillizzante disegnare l'ombra per benino, così come la vediamo.
 
Dato che luce e ombra sono 2 aspetti di uno stesso fenomeno fisico non le definirei metafisiche, l'ombra si può disegnare come un qualcosa di più tangibile rispetto alla luce, la vera importanza dell'ombra forse è che se la disegni bene puoi rendere visibile anche la luce che in realtà non si può disegnare...credo... questo mi sembra di capire guardando i vostri disegni.. ma molto probabilmente sbaglio.
 
Signorina Leonide, è bello questo dialogo su luce e ombra. Nell'impossibilità di disegnare la luce, si disegna l'ombra. Quindi i disegnatori dovrebbero disegnare ciò che si vede, affinchè ciò che non si vede, diventi visibile. Bello!
 
Leonilde, no Leonide... questi tasti maledetti!
 
che poi in realtà c'è un ulteriore passaggio, della luce vediamo solo l'effetto sugli oggetti, ovvero i colori più o meno scuri e di diverse tonalità in base alla porzione di onda elettromagnetica che gli stessi riflettono, l'ombra invece è parziale assenza di luce, quindi in realtà disegnate l'assenza di luce in un punto per farla esistere in contrasto tutto intorno alla sua assenza... è una cosa più complessa di quello che sembra :D
 
Signorina Leonilde, è un piacere questo dialogo. "Fra l'ombre, fra l'ombre potenti, nel folto degli alberi grandi... etc. etc". E' Palazzeschi, un crepuscolare. Che dispiacere che a questa corrispondenza, si astengano i giovani. Secondo lei, signorina leonilde, perchè lo fanno? Perchè si astengono?
 
Non saprei signor Cavezzali, forse perchè sono rimasti allibiti, non sapevano che il loro ombreggiare era un tentativo di far luce? O al contrario, forse tutto ciò è troppo scontato per loro!
 
"Luci ed ombre" è una vecchissima canzone di Umberto Tozzi che parla di due che si volevano sposare ma vanno a sbattere con la macchina e lei muore.
 
Elisabotta, io mi ricordavo che andavano a sbattere e moriva la macchina. Forse non era di Tozzi quella che mi ricordo io. Era di Cozzi.Uno che sbatteva spesso.
 
"Secondo lei, signorina leonilde, perchè lo fanno? Perchè si astengono?"
 
Signori, qui sta diventando come il blog di Eriadan.
Con l'aggravante che anziani signori dal brillante eloquio si intrattengono con adolescenti guanciute.
BAAAAAH

ECCHECCAZZO?!


Vero è che io sono ormai assente da un po' perchè il mio parere sia tenuto in un qualche conto.
Però, insomma, in passato ho fatto il mio, e un giorno lontano tornerò a farlo.
Quindi.

Un abbraccio.

gab
 
Gab, ho smesso di adolescere da molto tempo ormai.
 
Io seppur giovin virgulto non mi astengo ma in quanto cartoonist mi esprimerò in merito sulla striscia di venerdì prossimo.
 
Gab, anziano signore dal brillante eloquio, mi ha fatto ridere. Come mi ha fatto ridere lele Corvi che si definisce giovin virgulto. Hai quarant'anni Lele. Sei un uomo maturo e nella seconda fase, quella in discesa. Un tiro di schioppo dal Ciantini che sta frenando per aspettarti. Un tiro di schioppo e due passeri, da me che ho sbagliato strada.
 
40 suonati. Giovin virgulto, appunto. Se uno a 45 disegna omini sgorbi, se un altro con la stessa etá disegna paperelli neri e un terzo disegna omini che parlano con Dio... Come li definisci? Secondo me son bambini che hanno ancora voglia di giocare. Conosco venticinquenni rolexdotati che sembrano coetanei di Ramsete. Ciao giovani virgulti.
 
non reputo intelligenti coloro che ne falsificano qualcuno...di più si, come un certo vellutino bianco voluto molto probabilmente....comunque son portati molto bene vista la cultura enciclicopedico-spongbobosa mai sazia...e Ramsete è fichissimo, rintrona, ma fichissimo
 
Patri, notavo ora che l'anagramma del tuo nick è A TRIP...
Questo spiega alcune cose... :D
 
a me le ombre del ciantini disegnate come pareva a lui piacevano, per esempio
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]