mercoledì, maggio 27, 2009

 

Quiff di Cius

Etichette:


Commenti:
Secondo me questa impostazione potrebbe essere quella giusta. Almeno, così, a istinto, a sensazione immediata.
L'unica cosina, spalle-occhi, no. Non ci sta bene.
 
Il bicchiere mezzo pieno: Divertente. Bel lettering, molto ampio, che porta via tanto posto al disegno ma che si può leggere bene e senza occhiali (specie cavezzali).
Bella la crepa nella vignetta con la scena muta.
Il bicchiere mezzo vuoto: bn djd fnnfhye djdoe md slsjfdgr djdowkcncjdoeo0ejrjfkifop!
 
Giuro che stamattina non vi ho capito proprio benissimo.
Mi sforzo ma non ci arrivo.
Ho dei punti di domanda sospesi sopra alla testa per la "spalle-occhi" di Cavez e per il "slsjfdgr" di Ciantini. Quest'ultima cosa poi mi ha sconvolto. Pensavo al massimo ad un "gdhdhfg" ma non ad un "slsjfdgr".
 
Sono appena stato al telefono col buon Totaro che mi ha detto di riferirvi che questa notte un fulmine è caduto su un albero vicino casa e l'ha isolato dal mondo. Niente ADSL, niente email, niente web. Una tragedia.
Adesso è là sul cucuzzolo della montagna, solo, che aspetta il tecnico (se mai verrà). Speriamo di rivederlo presto.
Per renderlo comunque partecipe gli ho raccontato la strip per telefono e ha riso molto dicendomi che *potenzialmente* è una buona strip.

Io proporrei un minuto di raccoglimento per l'albero che, involontariamente, si trovava vicino a casa di Tot. Che se lo sapeva magari si spostava di qualche chilometro.
 
è come...guardati alle spalle, un giorno o l'altro ti sparerò in fronte. Suona strano.
 
Ah, quello. E' vero. Ho titubato un po' anch'io sulla forma. Però alla fine m'è piaciuta come suonava anche se creava questo piccolo fastidio.
 
a ma non piace il nome che hai scelto per il cartoonist... guardami negli occhi...un giorno o l'altro ti darò un calcio nel sedere!

p.s.bella striscia, come sempre!
 
Urge precisazione: il calcio nel sedere guardandomi negli occhi era una battuta che riprendeva i commenti e la striscia dell'autore!!! Mai e poi mai azzarderei una frase del genere a chichessia. Figuriamoci a uno dei migliori autori in circolazione a cui invidio la bravura. Ciao
 
Mi ero già messo i mutandoni di ghisa... ;)
 
che strip carina...

e ora che ho commentato esigo che l'autore mi risponda con una minaccia!
 
Guai a te se dici ancora che una strip è "carina".
Odio quando dicono che una striscia è "carina".
Cosa voul dire? Che è troppo per essere bella ma troppo poco per essere brutta?
I cuccioli sono carini, i fidanzati (a volte) sono carini, i bimbi piccoli sono carini... le strisce o sono belle o sono brutte. Non c'è scampo.

Guardati le spalle Leonilde.
 
ihih...

che minaccia carina!
 
Voi donne, che mistero buffo.
Siete persino più misteriose di Cavezzali.
 
cario è uil personaggino al computer. io non conosco benissimo questi personaggi: di che "essere" si tratta? svolge un po' il "ruolo" di enrico la talpa ... ma cosa è?

comunque tutti i tratti mi piacciono molto. e concordo sulla crepa, ottima.

anzi.
carina! :D

ok scusate...
 
x passoavista: il personaggio suddetto è un verme. Di nome fa Vermiglione.

Enrico la Talpa? E chi è?
 
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 
Scusa Cavezzali, perché spalle-occhi non va bene?
Che ci vuole a strappare via gli occhi a qualcuno prendendolo alle spalle?

Ti avvicini di soppiatto, sollevi le braccia portando le mani ad un'altezza leggermente superiore quella della nuca, come se stessi per fare il giochino di indovina chi sono. Poi, mentre gridi INDOVINA CHI SONO?, porti le mani davanti agli occhi della persona in questione e infili con forza gli indici e i pollici per afferrare i globi oculari e tirarli via.
Ovviamente indice e pollice destri per globo oculare destro e indice e pollice sinistri per globo oculare sinistro.
Occorre essere molto veloci, altrimenti si rischia solo di sporcarsi le dita.
Una volta impratichiti, si puo' variare usando indice e pollice sinistri per strappare il bulbo oculare destro e, viceversa, indice e pollice destri per il bulbo sinistro. E' molto più divertente.
 
vermiglione è figo assai! :)
sorry per la gaffe enricotalpica ma... prendila nel migliore dei versi possibili... era un riferimento amico, non con intenti offensivi ;)
 
Molto carina,Cius!!!
Modem rimesso a nuovo dopo solo 4 girni di attesa.Son fuori con la testa quelli della Telecom!!!!
Comunque,buona...continua a non piacermi tanto la scritta QUIFF.IT ecc. Ma mettila in fondo a destra o sotto,stile persichetti,che stanno scrivendo un romanzo sotto la loro striscia!
Ciao!!!
 
Più la guardo più mi fa ridere..c'è una cosa però Non si scrive HA HA HA! ma AH AH AH!!
 
Ti ringrazio per la solidarietà dimostrata nei giorni oscuri in cui sono piombato dopo che il modem si è disintegrato e con esso la mia fiducia verso la tecnologia.Fiducia che peraltro non ho mai avuto..
 
Grande TOT! Sei tornato! I miei poteri non possono nulla nemmeno con quelli della Telecom.... mi fa piacere riaverti tra noi (in senso telematico s'intende)!

Ma davvero le risate si scrivono "AH" invece di "HA"?? Ma quando rido di gusto non butto fuori l'aria e quindi dò peso sulla "H" iniziale? Scrivendo "AH" mi sembra che si aspiri aria. Come quando dici, per fare un esempio: "AH, quello intendenvi". La "AH" è tutta aspirata. Boh.
 
effettivamente anche io scrivo hahaha
 
ha è verbo avere, ah è l'interiezione, a è la preposizione...
(lezione di grammatica italiana della terza elementare)

:D
 
Cavezzali? AH AH AH,vero? Atrimenti si indica un possesso.
 
E se scrivo AHA AHA AHA?
No. Sembra uno con l'asma.
 
E mo' come la mettiamo?
 
alla fine il buon Silver ha risolto tutto con un bel HAR HAR HAR ...

il problema della grammatica è che quando ridiamo noi non *aspiriamo* le risate... nel fumetto è tutto più verso la resa della realtà ... solo nel fumetto concederei la "licenza poetica" al "ha ha ha" :D
 
sì infatti. In quel contesto è usata più come suono onomatopeico della risata che come interiezione.
Nei peanuts e in altri fumetti usano l'acca davanti, in altri invece no.
Non credo che si debba considerare il verbo avere,
la risata viene resa anche con l'hehehe o il hihihi
Io preferisco l'acca davanti, questione di gusti.
 
E' vero,ho controllato.Su Linus i traduttori di alcune strisce scrivono la risata (sbagliando)HA HA HA!!!Evidentemente è tutto parte del processo di analfabetismo di ritorno di cui tanto si parla.Oppure c'è un'altra spiegazione ma non la so.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]