sabato, maggio 24, 2008

 

Strrrippit - presentazione alla libreria café La Citè

La Citè non è solo una libreria café. È un punto di incontro nel centro storico di Firenze, con un'ambientazione calda e originale. Piccolo, su più livelli soppalcati, tanto legno, più tavolini che scaffali di libri, un minuscolo banco da pub dove non mancano mai stuzzichini e cordialità. La gente sfoglia i libri, discute, studia o traffica con i propri portatili.
Due avvisi appesi raccontavano quasi tutto del locale. In uno si pregava di non inzuppare i libri con le bevande e tanto meno di tentare di rubarli, troppo facile, non abbiamo controlli. Nell'altro si annunciava che purtroppo il locale avrebbe dovuto chiudere per le 23 dato che
qualcuno si era lamentato del casino. Si entra e si esce ampliando l'atmosfera anche nella stradina dove le chiacchiere proseguono e con nonchalance i calici di vino vengono poggiati sui cofani delle auto.
Un grazie al gruppo di soci, prevalentemente simpatiche donne coraggiose, che gestiscono questo grazioso angolo del mondo e ci hanno inserito nel loro fittissimo programma (dopo di noi c'è stata una serata musicale). È stato un teatrino insolito per la presentazione di Strrrippit.
Sotto due immagini. Nella prima Gabriele Montingelli disserta sulle strip mentre Lido Contemori è di turno al disegno. Hanno riso tutti sulla gag, purtroppo vera, della redazione che gli aveva chiesto se si sarebbero mai potute mettere le quattro vignette di Ludwig anche in fila, assieme, come una striscia. Nella seconda Sauro Ciantini, con un italiano privo di c, intrattiene gli astanti con altre crudeltà sulla figura del cartoonist italiano (dietro la tavola di Palmiro disegnata dal vivo, mentre è la volta di Montingelli al disegno). Sulla destra Silvana Ghersetti, ovvero l'editore Grrrzetic.



Etichette: ,


Commenti:
bravi! bell'incontro
 
Condre, occhio che ci tengo a quella cosa che ci siam detti per telefono eh? ;)
 
eh... tranquillo che non me la dimentico. devo prima però raggiungere un'era un po' più equilibrata della mia vita...
 
ma quello è Gabriele Grandeeeee!!!

e guarda come disegna... GRANDEEEE!!!

Dan e Lu :D
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]