mercoledì, marzo 26, 2008

 

Cartoomics 2008 - premio a La Striscia

Tra i premi assegnati nella quindicesima edizione Cartoomics 2008 uno va al gruppo La Striscia per il sito www.lastriscia.net. La manifestazione, salone del fumetto, dei cartoon, del collezionismo e dei games, ormai un appuntamento storico in collaborazione con la Fondazione Franco Fossati, si svolgerà negli spazi di Fieramilanocity in tre giorni dal 28 al 30 marzo. Il calendario, come direbbe il bravo cronista, è alquanto nutrito.

Nel bailamme degli espositori, editori, eventi (come si dice con non corretta assonanza con l'inglese), cosplayer, collezionisti, cartoon di questa enorme fiera del fumetto, tra mangiafuoco e donne cannone, draghi e mostri, esagerazioni e proiezioni (in anteprima, "of course"), qualcuno si ricorderà del tipico classico fumetto in forma striscia.

Il merito dell'assegnazione va a Gianfranco Goria. Da sempre collabora nella scelta specifica per il premio "Fumetto on line" con il suo
sito-giornale afnews, finestrone storico su tutto il mondo del fumetto, autorevole, aggiornatissimo e frequentato.

Il gruppo La Striscia ha una filosofia del tutto orientata alla carta stampata e usa il web solo come mezzo: curioso ricevere un riconoscimento per la presenza in rete. Ne siamo comunque contenti: "per la qualità della proposta" si legge
nella motivazione. Assieme a tanti altri segnali, la pubblicazione della raccolta Strrrippit tra questi, lo consideriamo come un riconoscimento alla nascita di una nuova generazione di comic strip in Italia.



Il premio sarà consegnato sabato 29 marzo 2008 nella Sala Bonaventura, ore 18.00.

Etichette:


Commenti:
I miei più sinceri complimenti, ragazzi! Nel vostro caso, davvero meritato.
Contrariamente ad alcune altre assegnazioni dei premi, che mi hanno lasciato quantomeno un po' perlplesso.
;-)
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]