mercoledì, maggio 16, 2007

 

God save the comics (4)

Un altro quotidiano free press molto diffuso è "London Lite". Anche qui un piccolo spazio per una comic strip, una striscia sola, sullo schema del diffuso Metro (che a Londra però non esce, i soliti inglesi restii all’invadenza europea). A proposito di Metro, dedicheremo in futuro una serie di articoli per curiosare sulle varie comic strip proposte nelle diverse versioni nazionali di questo free press internazionale.
Ritroviamo ancora una volta nello spazio "Stars and puzzles" l'accostamento con la sezione astrologia. E a questo punto si propone un "errata corrige". Non è vero che non esiste una connessione tra strip e oroscopo del giorno. Se ci si pensa bene entrambi non hanno fondamenti concreti, interpretano liberamente la realtà e, a rifletterci ancora meglio, sono accomunati da una base umoristica. Poi non dite che non diamo spiegazioni.



Giusto di passaggio una piccola osservazione sul divertente gran risparmio di costi della stampa free press. Uno dei giochi proposti è il classico "trova le differenze". Solo che non si prendono la briga di arruolare un disegnatore umano da pagare: due foto in cui si cambia qualcosa e via.
Come per le strisce tratte da "The London paper" nel post precedente, chiediamo aiuto a qualche lettore per individuare l'autore, qualche altra notizia e il sito di "The kids of today". Ci abbiamo provato, ma forse non siamo riusciti a interpretare la firma (intanto però abbiamo individuato la simpatica Em, una giovane cartoonist inglese, iscrivendosi
al suo blog si possono vedere tra le immagini altre strip).




Etichette: ,


Commenti:
The kids of today è di Neil Kerber, ultraquarantenne affermato e prolifico. 4 diverse strips e vignette su Private Eye,Daily Mirror,The Indipendent etc.
Ho intravisto i suoi originali al Premio satira di Forte dei Marmi nel 2001:tratto sarcastico, predilige il b/n
Il suo sito è spassosissimo:
http://www.neilkerber.com/
Questo è lui in foto, spigoloso come i suoi cartoons:
http://www.pressdisplay.com/pressdisplay/viewer.aspx
 
Porca vacca, leggevo la firma come Kerger, e mica l'avevo capito che era una "b".
Lido, felice di fare queste figuracce con te, sei arruolato tra i contributori di Balloons. Comunque si intuiva dallo stile che era una strip da cartoonist di rango.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]