mercoledì, marzo 28, 2007

 

Diari di scuola a fumetti: Deco

L'idea era quella di ramazzare tra i cartoonist qualche immagine dei loro diari di scuola a fumetti. Magari con qualche disegnino, una proto-striscia disegnata durante la lezione di storia o di filosofia. I nostri progetti da rigattieri si sono scontrati con la dura realtà di pulizie e traslochi casalinghi. Un piccolo sondaggio tra gli autori amici ha rivelato che i reperti archeologici non avevano retto al tempo, quasi nessuno si era salvato.
Questo post è allora un piccolo omaggio agli appassionati estimatori di Deco. Possiamo ficcare il naso nel suo ultimo diario scolastico e vedere cosa combinava quando ancora Inkspinster era lontana dal nascere (quella cassetta delle lettere rossa ci ricorda qualcosa). Lasciamo a lei la parola.


********************************************************

Purtroppo ho tenuto un solo diario, quello piccino di Lupo Alberto che avevo all'ultimo anno di liceo. Ho solo questo perché l'anno prima ho traslocato, e mio papà, senza chiedere il permesso, ha buttato via con quasi tutto quello che avevo (giocattoli, collezione di giornalini manga e altro) anche i miei diari :°(

Questo mi è caro e sta ancora nel comodino insieme alle caramelle alla violetta, alla crema per le zampine e al veleno per topi (scherzo).
Purtroppo credo sia uno dei diari che ho pasticciato meno.
Sempre purtroppo, non conteneva strip quotidiane (il formato era mini), invece aveva una sola strip lunga ogni tanto, così:

Sulle pagine di tutti i giorni invece c'era solo un mini-disegnino in basso. Ne allego una dove c'è incollata una vignetta con uno dei primi personaggi che ho disegnato. Era una micia bianca a pelo riccio che perseguitava, essendone innamorata, un gatto tigrato. Questo tipo di plot l'ho già sentito da qualche parte.




Naturalmente il gatto bianco ero io. Poi dice perché non prendevo bei voti, ti credo, guarda cosa facevo. Ho scansionato il diario aperto... sull'inutile pagina a fianco è visibile un delirio di egocentrismo fatto coi pennarelli della mia compagna di banco.

Deco

[domani ritorna con un post Giuseppe Scapigliati]

Etichette: ,


Commenti:
eheheh allora non ero l'unico che faceva vere e proprie storie sui diari... Io dovevo fare anche disegni sui diari delle mie compagne, sfruttato fin da piccolo. Però io li custodisco gelosamente! :)
La mano della grande artista comunque si vede eccome!
 
ME-RA-VI-GLIO-SO!!! Bellissimi i gattoni.......
Noooo, dai, anch'io avevo il diario del lupo (zit zit zit... eheheh), fighissimo!!!

:)
 
ricordo i diari che avevo io... un casino di scritte, tranne i compiti :-))))))
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]