venerdì, marzo 02, 2007

 

Dai cartoon alle strisce (2)

In tempi più recenti sono apparse strisce con grandi star dai cartoon come i celebri Tom & Jerry (sotto in una tavola del 1972, disegnato da Kelly Jarvis)



oppure ancora come il famoso vip Bugs Bunny della Warner Bros (sotto in una tavola del 1972, disegnato da Heimdahl & Stoffel, ) con altri personaggi delle serie Looney Tunes e Merrie Melodies. Altre strip del malefico coniglio su comicstripfan.com.


Da notare che, come per il Paperino di Taliaferro (ne parleremo in un prossimo post), il Bugs Bunny più antico su carta è persino più perfido di quello su celluloide che pure non scherzava. Disegnato anche con aria più malvagia come nella versione del 1943 (sotto nel frammento tratto da una sunday comic)



E infine sotto forma di comic strip troviamo persino degli eroi della TV dei ragazzi come i Flintstones di Hanna e Barbera (disegnato da Karen Marchette, qui sotto in una tavola del 1996)


[le strisce giornaliere di Tom & Jerry, Bugs Bunny e The Flintstones fanno parte come originali del Piccolo museo delle strip Ballons]

Etichette: , ,


Commenti:
bella la striscia dei flintstones! :)
anche graficamente
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]